Nonostante la concomitanza con il concerto di Francesco De Gregori
FASANO – Il sindaco di Fasano, Francesco Zaccaria, ha ricevuto giovedì il presidente del Comitato feste patronali di Pezze di Greco Nicola Colucci, il vice presidente Andrea Rubino e il segretario Fabio Potone. La riunione è stata convocata per affrontare la concomitanza, il prossimo 21 luglio, fra le celebrazioni della Patrona della comunità di Pezze e lo straordinario evento in programma in piazza Ciaia a Fasano, dove canterà Francesco De Gregori.
Le parti si sono accordate per confermare la Festa di Pezze di Greco anche nella serata di domenica 21 luglio, dato il carattere profondamente differente delle due manifestazioni.
«Ringraziamo il Sindaco – afferma il Presidente Colucci – per la stima nei confronti dell’attività di volontariato che svolgiamo e la massima collaborazione che ci ha dimostrato. Assicuriamo a tutti i cittadini che lavoreremo per onorare al meglio la nostra amatissima patrona Maria SS.ma del Carmine».
«Quando ci si rimboccano subito le maniche invece di sprecare tempo a litigare, si fanno prevalere concordia e unità e la soluzione ai problemi arriva sempre – dichiara il sindaco Zaccaria -. Ringrazio il Comitato per l’esemplare spirito collaborativo che ha ci ha portato a questo risultato. Confermo l’interesse e la sollecitudine dell’Amministrazione comunale per ogni meritata attenzione e valorizzazione delle iniziative del comitato festa e di ogni altra iniziativa proposta da tutte le nostre grandi frazioni».