
Oggi si assegna il titolo sul campo del Circolo tennis silvano
FASANO – Tutto pronto per il match finale che assegnerà il Trofeo Verdemare, giunto alla seconda edizione ed in programma presso i campi del Tennis club silvano. Siamo nel clou della serata del torneo Open nazionale che segna la sua 37esima edizione e lo fa con un montepremi di eccezione, decisamente il più corposo per una manifestazione di questa portata. Infatti è di euro 8.500, oltre all’ospitalità garantita per tutti i partecipati.
Le avvincenti semifinali hanno emesso i verdetti
Oggi è il giorno della finalissima che vedrà opposti Omar Giacalone (2.2) del Circolo tennis Palermo, e Matteo Fago (2.1) del Circolo tennis Parioli. Questo il responso delle semifinali che hanno visto Giacalone opposto a Francesco Vilardo (2.1) imponendosi in tre set. Il tennista siciliano ha liquidato la testa di serie numero uno con un punteggio di 7-6, 3-6, 7-2. Più lineare il punteggio dell’altra sfida con Fago che ha superato Gianluca Di Nicola (2.1) in due set con un 6-3 e 6-4.

Fago ci riprova, ma Giacalone è pronto ad opporsi

Sarà nuovamente in finale il romano Fago che lo scorso anno si impose sul tennista pugliese Francesco Garzelli (2.2) del Circolo tennis Maglie con un punteggio di 6-3 6-4 aggiudicandosi la prima edizione del Trofeo Verdemare. Questa volta Fago incontrerà sulla sua strada un arrembante Giacalone pronto a negare la gioia del doppietta, anche alla luce dall’ottima prestazione di ieri che gli ha permesso di estromettere dal match clou il candidato numero uno alla finale. Come consuetudine al termine della gara ci sarà la premiazione.

Di contorno all’evento ci sono le finali di Terza e Quarta categoria in programma prima dell’evento clou della giornata.