Sul rettangolo di gioco di Vallo della Lucania va in scena la seconda giornata di ritorno
VALLO DELLA LUCANIA (Sa) – Si gioca in trasferta nella seconda giornata di ritorno del girone H. L’Us Città di Fasano sarà di scena sul campo della Gelbison, una formazione in piena lotta per la salvezza.
In terra campana i biancazzurri del tecnico Giuseppe Laterza arrivano dopo la rotonda vittoria interna contro il finalino di coda Granata (5-0) che ha dato segnali importanti sulla tenuta di una squadra che viaggia ad un passo dai play off.
Sarà una sfida delicata perché la compagine di Vallo della Lucania è reduce da due pareggi esterni pesanti, ottenuti sul campo del Savoia (2-2) e contro la Fidelis Andria (0-0), che hanno dimostrato che la formazione salernitana ha tutte le carte in regola per tirarsi fuori, quanto prima, dalla lotta salvezza.
Il tecnico Saverio De Felice vuole sfruttare maggiormente il fattore casalingo, dove finora ha centrato solo due vittorie e quattro pareggi. Un bottino non proprio esaltante se si vuole centrare la permanenza senza particolari assilli. Sui titoli di coda del mercato invernale i rossoblù campani hanno ingaggiato il trequartista Marco Salvatore Caterino.
Sul fronte formazione il tecnico campano deve fare a meno dello squalificato Giovanni De Angelis, per il resto tutti disponibili. Il modulo tattico preferito è il 4-3-3 con il tridente composto da Silvio Merkaj, Marco Passaro e Marco De Cosmi.
Sull’altro fronte il mister dei biancazzurri Laterza dovrebbe puntare sul classico modulo 4-4-2, avendo tutti a disposizione fatta eccezione per l’infortunato Danilo Giannotti. Riconferma piana per Ivan Gomes Forbes, cannoniere della squadra, al fianco di Anibal Montaldi negli ultimi metri del campo.
Per le statistiche all’andata finì in parità con la rete del vantaggio campano siglata da Salvatore Esposito, mentre il pari arrivò dai piedi di Montaldi.
Probabili formazioni
Gelbison (4-3-3): D’Agostino; Hutsol, Chiochia, Romanelli, Rossi; Uliano, Esposito, Cammarota; De Cosmi, Passaro, Merkaj. All. De Felice.
Us Città di Fasano (4-4-2): Guarnieri; Mambella, Diop, Rullo, Colombatti; Ganci Serri, Bernardini, Corvino; Gomes Forbes, Montaldi. All. Laterza.
Fischio d’inizio: ore 14:30 stadio “Morra” di Vallo della Lucania.
Arbitro: Raimondo Borriello di Arezzo.