
I biancazzurri ospitano la compagine che di recente è stata affidata a mister Panarelli
FASANO – Si ritorna a giocare al “Curlo” a distanza di appena sette giorni dalla vincente sfida di Coppa Italia contro la Team Altamura (2-1). Questa volta sarà il Matera del neo tecnico Luigi Panarelli ad incrociare il cammino dei biancazzurri di casa, per la prima sfida del campionato. L’Us Fasano vuole partire con il piede giusto, sfruttando la brillantezza del gioco e la velocità emersa proprio nella sfida con i murgiani.
Sul fronte formazione novità per l’attacco, dove sono in ballottaggio Losavio e Dorato come prima punta. Potrebbe andare in panca, invece, l’ultimo arrivato, l’attaccante francese Renelus. Stessa sorte è destinata al terzino under Esposito, aggregatori al gruppo solo negli scorsi giorni. In campo ci potrebbe essere il portiere under Lazar, mentre sulla linea arretrata spazio ai giovani Manfredi e Brignola, come terzini, a centro Aprile in coppia con Pambianchi. Nel cerchio capitan Ganci al fianco di Bianchini, mentre in avanti, sulla fascia Calabria andrebbe a chiudere lo scacchiere under, completeranno la linea avanzata, a ridosso della punta, Idoyaga e Battista, discorso a parte per la prima punta.

Pochi riferimenti per quanto riguarda il Matera che dopo l’uscita di scena di Totò Ciullo ha cambiato guida tecnica in corso, con l’ufficializzazione di Panarelli arrivata solo qualche giorno addietro. Di certo dalla lista dei convocata appare una squadra corta in avanti con gli infortuni di Mokulo e Russo, ma si attende di capire quale tocco, o scossone, dovrà dare il neo-tecnico al gruppo. L’ultima uscita dei lucani è quella di Coppa Italia con la battuta d’arresto ai rigori contro il Rotonda.

Fischio d’inizio fissato alle ore 17 al “Curlo” con la direzione di gara affidata a Liberato Maione di Ercolano.