Serie B2 Femminile, la Pantaleo volley Fasano debutta a Pescara

Pallavolo Secondo Piano Sport

Prima sfida di campionato in trasferta per la compagine biancazzurra del presidente Abete

PESCARA ­– Parte in terra abruzzese l’avventura della Pantaleo Podio volley Fasano nel campionato di serie B2, girone L. Sul campo della Gada Pescara Project le biancazzurre del presidente Renzo Abete si apprestano questa sera a dare il via ad una stagione da protagoniste. Certo queste sono le premesse della vigilia, ma la recente campagna acquisti ha confermato che la compagine fasanese vuole recitare un ruolo di prima della classe.

Sarà una gara delicata contro una formazione giovanissima nata dalla fusione delle due formazioni abruzzesi Dannunziana volley e Gada group Pescara. Un roster pescarese ricco di giovanissime atlete che sono il frutto di due scuole giovanili che da anni sfornano ottime atlete.

Sul fronte formazione la Pantaleo Podio volley Fasano dovrà fare a meno della palleggiatrice Noemi Colucci.

“Sono una formazione giovane ed affrontarle nella prima giornata è sempre molto complicato per chiunque. Noi veniamo da un intenso periodo di preparazione e questo deve metterci nella condizione di dover scendere in campo con la massima concentrazione per evitare di concedere alle nostre avversarie vantaggi pericolosi. In questi giorni abbiamo cercato di preparare al meglio la gara anche se non abbiamo molte informazioni sulle nostre avversarie. Questo però non deve preoccuparci in quanto noi conosciamo il valore e la forza del nostro gruppo e sono certo sapremo far valere la nostra esperienza e la nostra forza su qualsiasi parquet”.

Paolo Totero, coach Pantaleo Podio volley Fasano

Fischio d’inizio fissato alle ore 20:30 al palazzetto “Quaranta” di Pescara con la direzione di gare affidata a Lorenzo Marini Elisa Bellatori.

Tagged