Serie B2 Femminile, la Pantaleo Podio Fasano si conferma a punteggio pieno

Pallavolo Secondo Piano Sport

Nella terza giornata le biancazzurre superano nettamente la Lavinia Trani in esterno

FASANO ­– La Pantaleo Podio Fasano fa tris di vittorie e si conferma in vetta alla classifica. Nella trasferta di Trani, contro la Lavinia Group (0-3), le ragazze di coach Paolo Totero infilano una vittoria netta che fotografa a pieno quanto visto in campo. Nella terza giornata la gara era cominciata in salita per le biancazzurre che nel primo set subivano la veemenza delle padrone di casa che approfittavano di un inizio sottotono delle biancazzurre. Infatti a meta set le biancazzurre incassavano un break di 6 punti che rischiava di farle capitolare. La reazione però arrivava subito e con forza. Infatti Simona Corallo e compagne ritrovavano compattezza e con esperienza e tenacia ribaltavano le sorti del set chiudendolo a proprio favore. Una reazione che tramortiva le baresi che non riescivano più a trovare il bandolo della matassa venendo così travolte dalla forza delle fasanesi che facilmente portavano a casa i tre punti in palio. Da registrare nel terzo set l’infortunio del laterale Camilla Guido tra le fila baresi che chiudeva definitivamente la gara.

“Non è stata una delle nostre migliori gare visto che nel primo set non riuscivamo a trovare il nostro giusto ritmo gara favorendo il Trani. Successivamente è arrivata le giusta reazione che ha messo a posto le cose e ci ha permesso di portare a casa un bel 3-0. Non era facile giocare in questo palazzetto però abbiamo saputo fare di necessità virtù per portare a casa il risultato pieno”.

Paolo Totero, coach della Pantaleo Podio Fasano

Nel prossimo turno si ritorna a giocare tra le mura amiche per affrontare la Sportilia Bisceglie

Il tabellino della gara

Lavinia Group Trani-Pantaleo Podio Volley Fasano: 0-3
(23-25; 19-25; 13-25)
Lavinia Group Trani: Cosentino, Montenegro, Ricchiuti, La Notte, Dambra, Mitoli, Giannone, Guido, Miranda, De Kunovich, Curci, Randolfi. All. Mazzola.
Pantaleo Podio Volley Fasano: Sibilio, Caliandro, Maggi, Amatori, Negro, Pichierri, Gallo, Vinciguerra, Corallo, Sollecito, Biscardi, Soleti. All Totero.
Arbitri; Ventre e Damiano.

I risultati della III^ giornata

Gada Pescara Project-Nocciano Chieti: 3-1, Europea 92 Isernia-Greenergy Taranto: 3-0, Lg Umbyracing Futura Teramo-Star volley Bisceglie: 0-3, Primadonna Bari-Vipostore Francavilla: 0-3, Lavinia Group Trani-Pantaleo Podio Fasano: 0-3, Sportilia Bisceglie-Briolingerie Cerignola: 3-1, Cuore di Mamma Cutrofiano-Bio Gustiamo Cerignola: 1-3,  

La classifica della serie B2 Femminile Girone L

Pantaleo Il Podio Fasano, Vipostore Francavilla, Star volley Bisceglie ed Europea 92 Isernia 9; Sportilia Bisceglie 6; Briolingerie Cerignola 5; Greenergy Taranto, Lavinia Group Trani, Bio Gustiamo Cerignola, Lg Umbyracing Futura Teramo*, e Gada Pescara Project 3; Primadonna Bari 1; Cuore di Mamma Cutrofiano e Nocciano Chieti 0.

Tagged