Serie B2 Femminile, la Pantaleo Fasano va a segno nella prima interna

Pallavolo Secondo Piano Sport

Nella seconda giornata superlativa prestazione delle ragazze di coach Totero LE FOTO

FASANO ­– Nella sfida interna la Pantaleo Fasano bissa il successo del debutto e supera seccamente la Primadonna Bari (3-0). In una cornice di pubblico delle grandi occasioni le ragazze di coach Paolo Totero hanno confermato le aspettative della vigilia superando le baresi con un gioco autoritario che non ha mai concesso spazi alle avversarie di turno. Le ospiti hanno provato a più riprese a mettere in difficoltà capitan Simona Corallo e compagne sfoderando break che sembravano indirizzare la gara su tutt’altri binari, ma le locali hanno avuto il merito di tenere le avversarie sempre a dedita distanza. Soddisfazione piena per il coach biancazzurro che adesso guarda già al prossimo turno nell’ottica di continuare la crescita del gruppo.

“Ottima prestazione dinanzi ad un grande pubblico che ci ha dato una grande spinta in questa prima gara casalinga. Le nostre avversarie hanno cercato di metterci in difficoltà, ma la concentrazione delle mie ragazze è stata esemplare. Il Bari è una squadra che non molla mai ed i break subiti durante la gara ne sono la dimostrazione. Noi siamo stati bravi a realizzare dei distacchi importanti in tutti i tre set che, di fatto, hanno annullato i loro tentativi di rientrare in partita. Dobbiamo migliorare ancora, in particolare le intese in campo, in vista dei prossimi impegni che si preannunciano sempre più ostici in virtù di un campionato decisamente competitivo da tutti i punti di vista”.

Paolo Totero, coach Pantaleo Podio Fasano

Pubblico delle grandi occasioni cha ha affollato le gradinate del “Salvemini” con una nutrita presenza di tifosi ospiti. Testa al prossimo impegno con la trasferta a Trani contro la Lavinia Group Volley, uscita sconfitta nella trasferta con la Greenergy Taranto.

Il tabellino della gara

Pantaleo Podio Volley Fasano-Primadonna Bari: 3-0
(25-19; 25-20; 25-16)
Pantaleo Podio Volley Fasano: Sibilio, Caliandro, Maggi, Amatori (7), Negro (5), Pichierri, Gallo, Vinciguerra (6), Corallo (9), Sollecito, Biscardi (14), Soleti(11). All Totero.
Primdonna Bari: Chiricallo, Vuoso (1), Papagno, Monitillo (11), Rando, Frate, Campioto (1), Caputo (3), Cianciotta (9) Notarnicola (2), Daddiego. All. Ricci.
Arbitri: Resta e Curci.

I risultati della II^ giornata

Europea 92 Isernia-Sportilia Bisceglie: 3-0, Star volley Bisceglie-Gada Pescara Project: 3-0, Greenergy Taranto-Lavinia Group Trani: 3-1, Vipostore Francavilla-Nocciano Chieti (16.10), Bio Gustiamo Cerignola-Lg Umbyracing Futura (16.10), Pantaleo Podio Volley Fasano-Primadonna Bari: 3-0, Biolingerie Cerignola-Cuore di Mamma Cutrofiano: 3-0.

La classifica di serie B2 Femminile Girone L

Pantaleo Il Podio Fasano, Star volley Bisceglie ed Europea 92 Isernia 6; Briolingerie Cerignola 5; Vipostore Francavilla*, Lavinia Group Trani, Greenergy Taranto e Sportilia Bisceglie 3; Primadonna Bari 1; Bio Gustiamo Cerignola*, Lg Umbyracing Futura Teramo*, Nocciano Chieti*, Cuore di Mamma Cutrofiano e Gada Pescara Project 0. *una gara in meno

(Fotoservizio Mario Rosato)

Tagged