Serie A Gold, la Sidea Junior Fasano attesa dal big match di Pressano

Pallamano Sport

Nella quinta giornata arriva una sfida di peso nella corsa al miglior piazzamento stagionale

PRESSANO ­– Trasferta trentina per la Sidea Junior Fasano che dovrà vedersela con il Pressano, nella sfida valevole per la quinta giornata. Un big match a tutti gli effetti che potrebbe essere un crocevia per la compagine biancazzurra alle prese con una formazione che vuole recitare un ruolo di prima fascia nella stagione. Sarà Vito Fovio a vestire i panni di coach, dopo l’uscita di scena di Francesco Ancona, e per lui arriva il primo esame di peso della stagione.

“Sono onorato per la guida di una squadra dove sono cresciuto e che rappresenta la mia città. Certo non è facile prendere sulle spalle la pesante eredità lasciata da Ancona, ma cercherò di fare del mio meglio con una squadra decisamente giovane, ma molto promettente. La classifica ci proietta nelle zone alte e proprio la sfida di Pressano potrebbe essere un crocevia della nostra stagione. Affrontiamo una diretta concorrente per la vittoria del campionato e portare a casa un risultato positivo potrebbe significare tanto”.

Vito Fovio, coach Sidea Junior Fasano

Il Pressano è allenato da Alessandro Fusina ed ha registrato in estate gli arrivi del terzino destro svedese Nicklas Andreasson, del terzino sinistro argentino Juan Francisco Ceccardi e delle ali Francesco e Nicola Rossi, entrambi provenienti dal Mezzocorona. Hanno, invece, lasciato la squadra giallonera lo storico capitano Alessio Giongo, Nicola Fadanelli, Gabriele Iachemet, Kasper Jansson, Nicolas Dainese e German Alberino. Una rosa giovane quella del Pressano che ha, comunque, in organico elementi esperti come la chioccia Alessandro Dallago, il portiere greco Nikolaos Loizos, Pascal D’Antino e Nicola Moser. Nelle prime quattro giornate i gialloneri hanno ottenuto lo stesso bilancio di Flavio Messina e compagni, 3 vittorie (contro Campus Italia, Carpi e Siracusa) ed una sconfitta (a Conversano).

Fischio d’inizio fissato alle ore 18:30 al Palavis di Lavis con la direzione di gara affida alla coppia composta da Alex Passeri e Stefano Rinaldi, come di consueto la gara sarà trasmessa gratuitamente in diretta streaming sul portale Eleven Sports.

Il programma della V^ giornata

Pressano-Sidea Group Junior Fasano, Campus Italia-Bressanone, Siracusa-Cassano Magnago, Carpi-Bolzano, Rubiera-Fondi, Conversano-Sassari, Romagna-Merano.

La classifica della serie A Gold

Raimond Sassari*, Brixen*, Bolzano, Pressano, Sidea Group Junior Fasano e Conversano 6; Cassano Magnago ed Alperia Merano 5; Teamnetwork Albatro 4; Banca Popolare Fondi e Campus Italia 1; Secchia Rubiera*, Carpi e Romagna* 0. *una gara in meno

Tagged