Primo impegno agonistico per i campioni d’Italia in carica attesi dall’ostica sfida altoatesina
FASANO – Ci siamo per il debutto agonistico della Junior Fasano che nella serata di oggi (31 agosto) scenderà in campo per la Supercoppa.
L’attenzione è tutta fissata per la Supercoppa Day che vedrà affrontarsi, nella Südtiroler Sportverein di Bressanone, i campioni d’Italia della Junior Fasano ed i detentori della Coppa Italia del Brixen. Si ripropone, quindi, la finale dello scorso anno che ha assegnato lo scudetto, ma le novità, da ambo le parti, non sono poche, a partire dagli allenatori seduti sulle rispettive panchine: Domenico Iaia per i biancazzurri (alla settima gara che assegna la Supercoppa, vinta una sola volta nel 2016 contro il Bolzano) ed Andra Izzi per gli altoatesini (all’esordio in un incontro che attribuisce questo trofeo).
“Trattandosi di gara secca, questa finale è aperta a qualsiasi risultato pur avendo i nostri avversari i favori del pronostico per il fatto di giocare in casa e di aver cambiato meno di noi nel roster. Le motivazioni e le variabili di questo tipo di partite però possono sovvertire questo leggero vantaggio per il Brixen, anche perché la mia squadra, ricca di giovani, sta dando segnali decisamente positivi, mostrando spiccata attitudine al lavoro e voglia di far bene”.
Domenico Iaia, coach della Junior Fasano
Fischio d’inizio fissato alle ore 19:30 sotto la direzione arbitratale di Carlo Dionisi e Stefano Maccarone, con i commissari Marco Trespidi e Vincenzo Chiarello. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul canale Youtube Pallamano TV. L’incontro sarà preceduto, alle 17.30, dalla sfida che assegnerà la Supercoppa dei club femminili, contesa tra Brixen ed Erice.