Buona sgambata a Conversano per il giovane team prima della sfida di Salerno con il Lanzara
CONVERSANO – Aspettando il debutto in Supercoppa di Bressanone contro la locale compagine detentrice della Coppa Italia arriva una buona sgambata per la Junior Fasano che nei giorni scorsi ha affrontato in trasferta il Conversano (32-31) facendo emergere spunti degni di nota per coach Domenico Iaia.
Certo, c’è tanto da lavorare per amalgamare un gruppo per larga parte nuovo e con la presenza di non pochi giovani di buone prospettive per una chiara Linea verde.
Per i campioni d’Italia la prossima sarà una stagione impegnativa, dove si dovranno gettare le basi per un nuovo ciclo, ed appare chiaro che si debba parlare di un periodo interlocutorio. Per elevare il tasso tecnico della squadra nei giorni scorsi sono stati tesserati il terzino sinistro classe ’97 Dario Montalto, utile sia in fase offensiva che difensiva. L’atleta ha giocato anche a Putignano e ha fatto parte della nazionale di beach handball nel biennio 2019/20, partecipando agli Europei.
“Sono molto contento di cominciare a far parte di questo club e ringrazio la dirigenza per avermi dato la possibilità di giocare per la squadra campione di Italia. Cercherò di onorare al meglio questa maglia e sono sicuro che sarà un bel campionato”.
Dario Montalto, terzino sinistro della Junior Fasano
Arriva la riconferma per il pivot classe ’91 Raffaele Corcione che nella fase finale della scorsa stagione è stato vittima di un grave infortunio; dovrà dunque fare i conti prima con il recupero per poter ritornare ai suoi livelli.
“Ringrazio la società per avermi voluto ancora dopo essermi fatto male nel momento più bello della scorsa stagione. Avevo voglia di smettere, ma il richiamo della pallamano e della Junior è stato più forte. Ritroverò mister Iaia con cui ho condiviso tanti momenti belli della mia vita sportiva e spero tanto di viverne altri. Rientrerò certamente a gennaio, ma farò di tutto di anticipare i tempi qualora ce ne fossero i presupposti. Nel frattempo sto dando il massimo per recuperare al meglio e poter dare il mio contributo a questa squadra”.
Raffaele Corcione, pivot della Junior Fasano
Guardando all’impegno in terra altoatesina, previsto per il 31 agosto con in palio il primo titolo nazionale, i biancazzurri saranno di scena sabato prossimo sul rettangolo di gioco della palestra Palumbo di Salerno, dove la Junior Fasano scenderà in campo per affrontare la locale Handball Lanzara (inizio ore 18:30).
(Foto copertina di Vanni Caputo)