
Cambio alla guida tecnica della società dopo che i giocatori hanno sfiduciato il trainer
FASANO – Colpo di scena nella Junior Fasano con coach Francesco Ancona che arriva a parlare di “esonero” alla luce di una non meglio precisata sfiducia dei giocatori al suo trainer. In attesa di un comunicato ufficiale della società resta un post sui social, sul suo profilo Facebook, del diretto interessato Ancona che si commenta da solo.
“Dopo dieci anni sulla panchina della junior Fasano e oltre 25 anni da giocatore di cui 15 da capitano è giusto che sia io stesso a comunicare che con decorrenza immediata, per volontà della squadra con a capo il capitano Flavio Messina, sono stato esonerato dal ruolo di allenatore della prima squadra. Allo stesso tempo lascio ogni altro ruolo ricoperto nella Junior Fasano. Ringrazio la società per tutti gli anni passati insieme e per tutti i successi raggiunti. È il momento di fermarsi un attimo e prepararsi ad una nuova sfida”.
Francesco Ancona, ex coach Junior Fasano

Appare chiaro che non si può trattare di esonero perché solo la società può liquidare un tesserato, ma più precisamente di una probabile forma di boicottaggio partita dalla base, dai giocatori. Attendendo di capire, attraverso un comunicato ufficiale societario, quello che effettivamente è accaduto in seno alla società fasanese resta un intervento pubblico del coach che apre non pochi scenari, anche polemici. Di certo sul piano agonistico resta da capire cosa accadrà adesso per la guida tecnica, fermo restando che sabato scorso è andato in panca già il suo vice Giuseppe Crastolla.