Nella terza giornata arriva la sfida sul campo della Prime Service Sannio senza Vicenti
CERRETO SANNITA (BN) – Ritorna in campo la Innotech Serra Fasano che sarà attesa dalla trasferta in terra campana contro la Prime Service Sannio, nella sfida valevole per la terza giornata. Archiviata la pausa dettata dagli impegni della Nazionale i granata di coach Francesco Trapani ritornano in campo per dare seguito a quanto di buono fatto nella precedente sfida interna. Nel corso della pausa la Innotech Serra Fasano ha cercato di sfruttare la sosta per migliorare la condizione fisica nel gruppo, per evitare cali come quelli accaduti nella parte finale del match con il Girgenti, ma ha dovuto fare i conti con alcune defezioni, tra cui la più grave è quella di Davide Vicenti che a causa di un fastidioso infortunio dovrebbe rientrare solo a ridosso della pausa natalizia. In trasferta alla Innotech tocca fare i conti con alcune defezioni per impegni lavorativi, ma chi scenderà in campo sarà pronto a dare il massimo per provare a vincere e conquistare punti importantissimi in chiave salvezza, dando anche continuità alla bella vittoria contro il Girgenti. Bisognerà, però, avere la meglio di una Prime Service Sannio vogliosa di riscatto ed a caccia dei primi punti stagionali, dopo le sconfitte rimediate nelle prime giornate. I sanniti, allenati da coach RodriguezSintas, non hanno assolutamente sfigurato al cospetto di Palermo ed Enna e hanno nei terzini italo-argentini FacundoBennardo e JoaquinJuarez Delfino dei realizzatori dalla distanza molto prolifici, ben orchestrati dal centrale FanciscoLentini e sostenuti a livello difensivo dalle parate di MatiasBadiali Diaz, anch’essi italo-argentini.
“La vittoria di sabato scorso è stata molto importante sia per la classifica che per il morale della squadra, ma dobbiamo rimanere con i piedi per terra e non dimenticare che non sempre basta dare tutto in partita, se in settimana non ci si allena con la dovuta costanza ed il massimo impegno. Abbiamo accettato di partecipare ad un campionato dove praticamente tutte le squadre, a differenza nostra, hanno rose composte da molti giocatori provenienti da fuori, a cui qualcuna aggiunge anche il consentito atleta straniero e sono organizzate in modo semi-professionistico, pertanto se vogliamo essere al loro livello, tutti devono acquisire una mentalità professionale che li porti ad allenarsi con costanza e massimo impegno. Con il Sannio ci aspetta una partita difficilissima contro una squadra ben allenata, che sicuramente non merita la classifica che ha e con una rosa costruita per ben figurare anche in serie A Silver. Sono sicuro che i miei ragazzi, nonostante le difficoltà, daranno però tutto per portare a casa una vittoria che sarebbe particolarmente preziosa per noi”.
Francesco Trapani, coach della Innotech Serra Fasano
Fischio d’inizio fissato alle ore 18 al Palazzetto dello sport di Cerreto Sannita con la direzione di gara affidata a Nunzio Bertino e Sergio Bozzanga. La gara sarà trasmessa in diretta streaming su “PallamanoTV”, canale gratuito di Youtube.
La classifica – Serie A Silver – Girone B – II^ giornata
Camerano, Orlando Haenna, Cus Palermo 4; Innotech Serra Fasano, Chieti, Romagna e Monteprandone 2; Prime Service Sannio, Lions Teramo e Girgenti 0.