
Nella decima di ritorno i biancazzurri saranno di scena al Palavis per affrontare i gialloneri di coach Fusina
LAVIS (Tn) – Si ritorna a giocare in trasferta nella decima di ritorno con la Junior Fasano che sarà opposta al Pressano del tecnico Alessandro Fusina. I biancazzurri ritornano a varcare i confini comunali dopo un lungo stop causato dai contagi da Covid-19 e superato brillantemente con la doppia vittoria raccolta nella scorsa settimana, tra il recupero interno con il Bolzano, la gara in calendario, sempre interna, con il Salumificio Riva Molteno.
In terra trentina capitan Flavio Messina e compagni affronteranno una squadra dalle importanti individualità, nonostante un cammino in campionato altalenante. La compagine giallonera dell’ex conversanese Adriano Di Maggio ha infatti collezionato finora 24 punti (2 in più della Junior, ma con quattro gare in più disputate), frutto di 12 successi e 10 sconfitte, una delle quali maturate proprio a Fasano nel match d’andata (23-20). Il Pressano è reduce dalla vittoriosa partita di domenica scorsa sul Merano e punta, quindi, alla continuità, alla ricerca di un piazzamento tra le prime quattro che garantirebbe il pass per una competizione europea.

“Negli ultimi anni – dichiara coach Francesco Ancona – le sfide con il Pressano sono sempre state belle ed equilibrate, e certamente quella di oggi potrebbe non essere da meno. Noi veniamo da due vittorie fisicamente dispendiose dato che eravamo reduci da un lungo stop, ma siamo pronti per questa partita indubbiamente difficile. Abbiamo cercato di recuperare in settimana le energie e vogliamo giocarci le nostre carte per provare a fare risultato”.
Fischio d’inizio fissato alle ore 19 al Palavis di Lavis con la direzione di gara affidata a Marcello Carrino e Stefano Pellegrino.