Nel ritorno in Repubblica Ceca i biancazzurri devono far fruttare la vittoria di misura dell’andata
BRNO (CZ) – La Sidea group Junior Fasano si gioca in terra ceca il passaggio del turno della Ehf European Cup. Appuntamento fissato per questo pomeriggio a Brno per affrontare la Skkp handball, superata all’andata con il minimo scarto (29-28).
Gara di ritorno, quindi, del secondo round della competizione europea e per regolamento la formazione biancazzurra dovrà vincere o pareggiare per accedere alla fase successiva della competizione. In caso di sconfitta, invece, con lo scarto di un solo goal si disputeranno i tiri di rigore, senza tempi supplementari, con differenza reti maggiore sarà invece il team della Moravia Meridionale a qualificarsi al turno successivo.
“Siamo consapevoli della difficoltà della partita che ci aspetta, ma i ragazzi sono carichi, motivati e fiduciosi. Abbiamo analizzato in settimana gli errori commessi sabato e c’è la voglia di provarci e di giocarci le nostre carte, anche con il supporto del recuperato Comerlatto. Desideriamo, inoltre, regalare una soddisfazione ai tifosi che saranno sugli spalti a Brno, oltre ai tanti che ci seguiranno da casa. Poi, come sempre, sarà il campo a dare il responso”.
Vito Fovio, coach della Sidea group Junior Fasano
Per la sfida esterna il tecnico Vito Fovio potrà fare affidamento sul recupero di Carmelo Comerlatto, mentre è mezzo servizio il capitano Flavio Messina.
Fischio d’inizio fissato alle ore 18 alla Mestska hala Vodova (Starez Arena) di Brno con la direzione di gara affidata a Zsofia Marton e Rita Dane (della federazione ungherese), coadiuvate dal delegato Ehf Boris Ivanovic (della federazione serba). La sfida sarà trasmessa in live streaming gratuito su PallamanoTv (link https://federhandball.it/pallamanotv/eventi-internazionali) e sulla pagina Facebook della Sidea group Junior Fasano (https://www.facebook.com/Junior.Fasano).