Danze caraibiche, Leonardo Ciaccia e Rosa Marasciulo campioni del mondo di salsa duo

Atletica Secondo Piano Sport

Il campionato IDO 2022 si è svolto dal 28 al 30 ottobre a Varsavia

VARSAVIA (PL) – Si è disputato dal 28 al 30 ottobre 2022 a Varsavia (Polonia) ,il campionato del mondo IDO di salsa, bachata e merengue. L’evento si è svolto nella sala di rappresentanza presente all’interno dell’Hotel Arche della capitale polacca.

La manifestazione a livello internazionale ha visto scendere in pista numerosi atleti provenienti da tutto il mondo che si sono confrontati tra di loro nelle varie categorie e specialità.

A portare in alto il nostro paese, aggiudicandosi il titolo di Campioni del Mondo, nella disciplina Salsa duo categoria Adulti, sono stati gli atleti Leonardo Ciaccia e Rosa Marasciulo che dopo turni di qualificazione hanno raggiunto la loro finale tanto attesa che gli ha permesso di salire sul gradino più’ alto del podio.

I giovani ballerini, Leonardo (17 anni) e Rosa (16 anni), frequentano l’ASD Top Dance Academy di Fasano e sono seguiti dalla loro maestra Loredana Caramia, ballano dall’età di 6 anni e sono una coppia di nuova formazione che lo scorso luglio 2022 si è aggiudicata il titolo di vicecampioni italiani, ottimo risultato che ha permesso loro di accedere al mondiale e conquistare la medaglia d’oro.

Tagged