I biancazzurri cercano di invertire la rotta esterna contro la Team
ALTAMURA – Siamo alle battute finali della stagione ed arriva l’ultimo turno infrasettimanale che vedrà l’Us Città di Fasano di scena questo pomeriggio al “Tonino D’Angelo” per affrontare la compagine del Team Altamura. Ecco la terz’ultima di ritorno e per i biancazzurri arriva una trasferta insidiosa contro una formazione che non ha più nulla da chiedere al campionato, avendo centrato la salvezza in anticipo ed essendo fuori dai giochi play-off. Di contro i biancazzurri del tecnico Giuseppe Laterza hanno conquistato la permanenza proprio nello scorso turno, superando in casa la Sarnese 1926 (5-1).
Non ci saranno i tifosi biancazzurri per il divieto di trasferta
Il derby si cala in questa cornice, ma sugli spalti sarà ben diverso il discorso dato che il divieto di trasferta non permetterà ai tifosi biancazzurri di accedere alla struttura murgiana. In graduatoria gli altamurani sono avanti di un punto, rispetto alla compagine biancazzurra, e per le statistiche all’andata si imposero di misura (0-1) con la rete di Michele Portoghese, realizzata nella prima frazione. La compagine di casa allenata da Nicola Dibenedetto ha vanificato la sua corsa play-off proprio nelle ultime tre giornate, rimediando un filotto di sconfitte che l’hanno allontanata dalla zona alta della graduatoria. Nell’ordine la Team è andata al tappeto contro il Cerignola in esterno (5-2), in casa con il Nola (1-2) ed, infine, in esterno sul campo del Savoia (3-0).
Assente il centrocampista Bernardini per infortunio
Il Fasano è reduce da quattro sconfitte esterne, l’ultima rimediata sul campo della Fidelis Andria (2-1). Osservato speciale per la Team Altamura il bomber Loris Palazzo, andato in rete con 11 gol. Non sarà della sfida Giorgio Bernardini, alle prese con un intervento chirurgico alla spalla, per lui stagione già finita.
Probabili formazioni
Team Altamura (3-5-2): Volzone; Caldore, Vaccaro, Dibenedetto; Clemente, Montemurro, Ziello, Guadalupi; Palazzo, Rabbeni. All. Dibenedetto.Us Città di Fasano (4-4-2): Suma; Diop, Colombatti, Rullo, Mambella; Corvino, Gori, Ganci, Serri; Montaldi, Zicarelli. All. Laterza.
Fischio d’inizio: ore 15 al “Tonino D’Angelo” di Altamura.
Arbitro: Andrea Rizzello della sezione di Casarano.