L’Aci sport ha premiato l’ottimo lavoro svolto nella scorsa edizione dall’Egnathia corse in poco tempo
ROMA – La notizia rimbalza direttamente dal quartier generale dell’Aci sport che ha ritenuto giusta la richiesta avanzata dall’Egnathia corse del presidente Laura De Mola di inserire la classica Coppa Selva di Fasano nuovamente nel calendario del Civm, campionato italiano velocità della montagna. Premiato l’operato della scuderia fasanese che nella passata edizione ha dato fondo a tutte le proprie energie per organizzare un evento, inserito nel Tivm Sud, in pochi giorni, alla luce dei lavori che hanno interessato la Ss 172 dei trulli terminati a ridosso della data della gara. La 63esima edizione della Coppa Selva di Fasano ritornerà sotto il tricolore, dando lustro ad una kermesse in salita tra le più longeve del panorama automobilistico nazionale.
“Un riconoscimento meritato – afferma De Mola – per il lavoro svolto nella scorsa edizione, dovendo lottare anche contro il tempo per organizzare un evento agli stessi livelli della gare precedenti. Sono contenta per tutto il movimento locale delle competizioni in salita che adesso potrà nuovamente avere una prova dell’Italiano sui tornanti di casa. In merito alla data della gara dovremo attendere il mese di dicembre e punteremo a disputarla a giugno, ma alla luce delle 13 prove inserite a calendario non credo che sarà facile confermare questo mese. Di certo ho avanzato la richiesta di evitare le mensilità di luglio ed agosto perché avremmo grossi problemi per reperire le camere d’albergo necessarie per tutti gli ospiti che la kermesse in salita di casa nostra porta in zona”.
Attendendo la data resta la soddisfazione di rivedere la Coppa Selva di Fasano inserita a calendario nel Civm, un primo passo per ritornare ai fasti del passato, dopo la parentesi della pandemia da Covid-19 e dei lavori che hanno interessato una parte del tracciato stradale oggetto della gara.