Termina la prima fase della preparazione pre campionato dei ragazzi del tecnico Iannini
FASANO – Ultima fase del ritiro per i biancazzurri che nella mattinata odierna saranno impegnati al Comunale “Palmiotta” di Modugno per l’amichevole con il Bari Primavera, con fischio d’inizio fissato alle ore 10.
Un test che segnerà il classico rompete le righe, per qualche giorno di riposo necessario, con l’Us Fasano che si ritroverà il 18 agosto per riprendere gli allenamenti in attesa dell’inizio della stagione. Ricordiamo che il debutto agonistico è fissato per domenica 1° settembre contro il Matera, mentre la prima di campionato la domenica successiva (8 settembre) con la Fidelis Andria; entrambe le gare si terranno al “Curlo”.
Ritornando alla sfida di questa mattina, la stessa arriva a distanza di pochi giorni dall’amichevole interna contro la Polimnia (1-2) che ha fatto seguito a quella del debutto contro l’Arboris Belli (4-1). Due sgambate che hanno dato indicazioni importanti al tecnico Gaetano Iannini pur restando l’Us Fasano targato 2024/25 ancora un cantiere aperto.
Intanto procede la campagna acquisti della società tra riconferme e volti nuovi. Tra gli under confermati rispetto alla scorsa stagione figura anche il terzino sinistro classe 2006 Pasquale Iaia, protagonista della compagine Juniores che ha ben figurato nel campionato nazionale di categoria. In rosa c’è anche il portiere classe 2008 Gabriele Semeraro, giunto dalle giovanili della Virtus Francavilla nella scorsa stagione. Riconferma anche per il classe 2006 Antonio Giancola, mediano che ben si è comportato lo scorso anno nel campionato nazionale Juniores. L’ultimo tesserato, in ordine cronologico, è l’esterno offensivo slovacco Marcel Vasil, impegnato negli ultimi mesi dello scorso campionato con la Gioiese (serie D – girone I), con la quale ha realizzato 3 reti in 11 presenze. Il classe 2001 è cresciuto in patria nel Presov ed in Svizzera nelle squadre giovanili di Young Boys e Thun, per poi passare ai senior indossando le maglie di Lerchenfeld (Svizzera), Rybnik (Polonia), Nieciecza (Polonia), Kosice (Slovacchia) e Podbrezova (Slovacchia). Aggregato alla prima squadra, con la quale ha anche collezionato una presenza nello scorso campionato di serie D, vi è anche Antonio Quazzico, attaccante classe 2005.