La notizia era nell’aria e la conferma arriva dal diretto interessato
FASANO – Si chiude un ciclo nell’Us Città di Fasano con la partenza del difensore centrale Antonio Anglani, colonna portante degli ultimi successi di una società che ha mangiato la polvere dei campi di periferia prima di approdare nella quarta serie nazionale.
La notizia era nell’aria già da qualche giorno, ma, evidentemente, si attendeva l’apertura dei termini del tesseramento per renderla nota, sta di fatto che ci ha pensato il diretto interessato a salutare l’ambiente con un post sui social che ha sintetizzato a pieno la sua avventura con la maglia biancazzurra, dove ha avuto l’onore di indossare anche la fascia di capitano. Una dichiarazione d’amore che fa emergere tutta la sua passionalità per la piazza, la società ed i tifosi.
“Ho avuto il piacere di trascorrere tre anni stupendi”
“Come tutte le cose – afferma con malcelata emozione l’ex capitano biancazzurro – c’è un inizio e una fine. Ho avuto il piacere di trascorrere 3 anni stupendi dove abbiamo vinto tanto, ottenendo tutti gli obiettivi prefissati dalla società. Finisce qui il mio rapporto col Fasano calcio. Volevo ringraziare in primis tutti gli Ultrà ed i Tifosi del Fasano calcio per avermi fatto sentire un giocatore importante, rispettandomi sempre. Ringrazio il presidente, la società, il mister Giuseppe Laterza, il suo staff, il magazziniere Mimmone Caramia, lo staff medico, tutti gli addetti al lavoro del Fasano calcio e soprattutto i miei compagni di squadra di avventura. Grazie, grazie, grazie di Tutto. Un abbraccio grande Antonio”.
Ha contribuito alla vittoria del campionato di Promozione ed Eccellenza
Il difensore centrale, classe ’82, era approdato in maglia biancazzurra il primo dicembre 2016 contribuendo alla cavalcata vincente del campionato di Promozione nella stessa stagione, mentre a seguire è arrivata il successivo salto di categoria dall’Eccellenza in serie D della stagione 2017/18.
Indiscrezioni di corridoio danno Anglani al Martina, in Eccellenza, dove troverà gli ex biancazzurri Marco Amato e Massimo Fumarola.