
Nelle scorse ore sono stati perfezionati i tesseramenti dei due giocatori già conosciuti sulla piazza fasanese
FASANO – Nuovi arrivi per i biancazzurri con l’Us Fasano che ufficializza il tesseramento dell’attaccante esterno Ivan Manuel Forbes Gomes e l’attaccante Vincenzo Richella. Nello specifico si tratta di due ritorni in maglia biancazzurra che confermano la linea societaria adottata di recente con il tesseramento anche di Vincenzo Corvino.
Forbes si presenta come un calciatore molto duttile tatticamente, attaccante esterno, ma anche laterale di centrocampo ed all’occorrenza di difesa, 35 anni, nazionalità portoghese (è nato a Portimao il 1 dicembre 1986), si è legato per un’altra stagione ai colori biancazzurri, dopo averli indossati dal 2018 al 2020, totalizzando 59 presenze e 8 gol (di cui 7 nella stagione 2018/19). Nella scorsa annata calcistica è stato dapprima in forza al Massafra (Eccellenza) e da dicembre 2020 al Brindisi: con i messapici è stato impiegato in 28 gare, segnando una rete.

“Sono molto felice di essere tornato – dichiara Forbes – è come se non me ne fossi mai andato. La conoscenza dell’ambiente e della dirigenza mi ha spinto ancora qui a Fasano dove sento la fiducia del presidente, della società e dei tifosi. Me ne andai, la scorsa estate, con il cruccio di non aver disputato la finale nazionale di Coppa Italia, che fu annullata a causa della pandemia. Diciamo che c’è un conto in sospeso… Ora voglio sfruttare appieno questa nuova opportunità”.
Richella, nato a Lecce il 31 marzo 1994, ha già giocato a Fasano per due mezze stagioni: nel campionato di Eccellenza 2017/18 (8 presenze e 3 gol), andando via a dicembre (poi i biancazzurri approdarono in D) e nella seconda parte dell’annata successiva, nella quarta serie nazionale, totalizzando 17 partite con un gol. Nella scorsa stagione ha militato nello Scalea (Eccellenza calabrese), mettendo a segno 3 reti e servendo 7 assist nelle 11 gare giocate. Vanta altre esperienze nel massimo campionato regionale pugliese con le maglie di Avetrana (15 gol in due anni), Virtus Francavilla, Gallipoli e Martina e in serie D per pochi mesi a Brindisi nella stagione 2018/19 (2 reti). Attaccante esterno, piede destro, impiegato anche da mezzala e seconda punta, ha uno score di 50 reti segnate.

“Preferisco giocare a sinistra – afferma Richella – ma mi adatto alle esigenze del mister. Il mio ritorno? Quando il Fasano chiama non puoi che accettare. Arrivo in una società importante, il presidente D’Amico è un vincente e sta allestendo una squadra competitiva”.