
La società vuole aprire un nuovo ciclo e punta sulle potenzialità delle giovani Albanese e Tarantino
FASANO – La compagine neopromossa ancora attiva sul mercato per rimpinguare una rosa in vista dello storico debutto in serie B2. Gli ultimi due acquisti, in ordine cronologico, che oltre a rinforzare il ruolo del centrale per la prossima stagione, parlano anche in chiave futura data la giovane età delle due giocatrici. La società del presidente Renzo Abete ha ingaggiato Noemi Albanese, si tratta di un gradito ritorno in maglia biancazzurra, e Siria Tarantino.
Ritorna in città Albanese, giovanissima giocatrice brindisina che nella scorsa stagione era in forza al Monteroni (serie C) guidato dal Ida Taurisano.
“Sono felice di essere tornata in questa società – afferma Albanese – dove mi ero trovata benissimo già due anni fa. Lo scorso anno ho affrontato una buona stagione, ma la voglia di tornare a Fasano è stata più forte di tutto. Conosco bene la società e coach Adolfo Rampino che mi ha già allenato e sono sicura che qui potrò crescere ancor di più sotto qualsiasi profilo”.

In ottica di linea verde si inserisce l’arrivo di Tarantino, anche lei centrale e con appena 18 anni compiuti. Un acquisto fortemente voluto dalla società fasanese che già nella scorsa stagione ne aveva apprezzato le sue doti tecniche. Cresciuta nelle giovanili del Cutrofiano la giovanissima atleta salentina, nel suo breve curriculum può vantare una serie di successi nel settore giovanile con tanto di esordio in serie A2.
“La mia passione per questo sport – afferma Tarantino – ha inizio in tenera età grazie anche a mia sorella Erica con la quale insieme condividiamo il mondo della pallavolo. Ora affrontare la mia prima esperienza esterna indossando la stessa maglia, è fantastico. Sono contenta di aver scelto Fasano di cui conosco bene la serietà della società e i risultati ottenuti in questi anni. Qui sono sicura di poter crescere molto sia tecnicamente che umanamente, e giocare un campionato di B2 potrebbe essere un buon trampolino di lancio verso altri traguardi sportivi”.