Serie B2 Femminile, la Pantaleo Fasano ritorna tra le mura amiche per confermare la marcia in vetta

Pallavolo Secondo Piano

Nell’undicesima giornata capitan Corallo e compagne cercano la consacrazione dell’anno

FASANO – Si ritorna a giocare in casa, dopo il doppio turno in trasferta che ha rappresentato una vera e propria prova di maturità. La Pantaleo Podio Fasano ospita la Star volley Bisceglie con il chiaro intento di confermare la marcia solitaria in classifica, dopo la consacrazione del suo ruolo di battistrada del girone L avuta nella delicata trasferta sul campo della Vipostore Francavilla. Nell’undicesima giornata, tra le mura amiche andrà in scena una gara decisamente complicata contro una formazione che, dopo un brillante avvio di torneo, ha accusato qualche piccolo calo di prestazione che la tiene attualmente a sette lunghezze dalle fasanesi. Un roster barese allenato da coach Marcello Sarcinella e capitanato dalla schiacciatrice Ester Haliti. Formazione che da qualche giorno non può contare sull’apporto della centrale Charsline Mantovani e della schiacciatrice Alessia Ameri, giocatrici importanti nello scacchiere biscegliese ufficialmente alle prese con i postumi di un  influenza che ne limita l’impiego.  Fortemente in dubbio la loro presenza anche per la gara a Fasano che sancirà l’ultimo impegno ufficiale prime delle prossime ed imminenti vacanze natalizie.

“Gara fondamentale per il proseguo di questo campionato contro una delle avversarie più competitive del girone. Loro hanno avuto qualche problema di troppo ma restano un avversario molto temibile. Noi invece siamo reduci dalla bellissima vittoria in quel di Francavilla dove però abbiamo speso molte energie a livello psico-fisico. Dobbiamo dimenticare subito l’impresa compiuta contro la Vipostore e concentrarci sul prossimo impegno per sfoderare ancora una volta una bella prestazione dinanzi al nostro pubblico e congedarci da questo anno solare nel migliore dei modi”.

Paolo Totaro, coach Pantaleo Podio Fasano

Fischio d’inizio fissato per le ore 19:30 sul rettangolo di gioco della palestra Salvemini con la direzione arbitrale affidata ad Antonella Monteleone e Felice Curci.

Classifica serie B2 Femminile Girone L

Pantaleo Il Podio Fasano 28; Vipostore Francavilla 26; Lg Umbyracing Futura Teramo 21; Star volley Bisceglie 19; Briolingerie Cerignola 18; Europea 92 Isernia e Sportilia Bisceglie 15; Greenergy Taranto 13; Primadonna Bari 11; Lavinia Group Trani 9; Cuore di Mamma Cutrofiano 6; Gada Pescara Project 5; Bio Gustiamo Cerignola 4; Nocciano Chieti 0.

Tagged