
La riconfermata schiacciatrice avrà un compito più arduo nella prossima stagione
FASANO – Sarà Simona Corallo a vestire la fascia di capitano per la prossima stagione. La 33enne giocatrice tarantina si appresta a disputare la sua seconda stagione consecutiva con la maglia fasanese, ma questa volta dovrà portare i galloni di capitano. Una riconferma fortemente voluta dalla società biancazzurra del presidente Renzo Abete e del coach Paolo Totero, dopo le ottime prestazioni sfoderate nella scorsa stagione conclusasi con la terza posizione nel girone L del campionato di serie B2. L’atleta nativa di Roccaforzata è alta 180 cm e dopo le varie trafile giovanili effettuate in terra tarantina nel 2008/09 esordisce in serie A2 con il San Vito dei Normanni. Diverse le promozioni conseguite dalla forte giocatrice biancazzurra, come quelle ottenute in serie B1 prima col Volley Soverato (2011/12) e successivamente col Volley Palmi (2015/16) che sono valse la serie A2 alle due società. Altrettante importanti successi conseguiti nel 2014/15 che permette all’Assi Manzoni Brindisi il salto in B1 e la promozione in serie B2 ottenuta nel 2017/18 con Volley Noci dove vi rimane per ben 5 stagioni prima del suo approdo a Fasano nella scorsa stagione.

“Torno sempre dove sono stata bene e questa nuova figura di capitano mi rende molto orgogliosa e allo stesso tempo mi riempie di tanta responsabilità. Spero di poter essere all’altezza delle aspettative riposte in me dalla società e da coach Totero e di essere una trascinatrice e un punto di riferimento per le mie compagne”.
Simona Corallo, capitano de Il Podio volley Fasano

Il Podio volley Fasano si presenta alla città
La società de Il Podio volley Fasano si presenta alla città nella serata di lunedì 19 settembre alle ore 20 nella sala di rappresentanza di Palazzo di città. La serata sarà l’occasione per illustrare i programmi e le ambizioni della società biancazzurra in vista del prossimo campionato di serie B2 girone L e del fiorente settore giovanile da sempre fiore all’occhiello dell’associazione pallavolistica fasanese.