Nell’undicesima di ritorno le gialloblù vincono in rimonta il big match della giornata LE FOTO
MARSALA (TP) – Una prestazione superlativa della Pantaleo Podio volley Fasano permette di battere a domicilio il quotato avversario della Gesacancom Marsala (1-3), nello scontro diretto per un posto nei play-off. Quando il calendario segna l’undicesima di ritorno arriva la matematica certezza di un posto nei play-off, un traguardo decisamente storico per il sodalizio del presidente Renzo Abete che arriva anche in anticipo sul rompete le righe della regular season. In gara un avvio contratto delle fasanesi ha permesso alle padrone di casa di portare a segno il primo set (25-21), ma da quel momento in poi è stato un crescendo di emozioni con le gialloblù di coach Paolo Totero che hanno mandato alle corde Simona Galiero e compagne, sfoderando una rimonta incredibile che non ha concesso scampo alle siciliane. Su tutte spicca l’esperienza di Valentina Martilotti che ha letteralmente preso per mano le proprie compagne di squadra contribuendo ad un gioco corale che ha strappato gli applausi dei presenti.
Il pari è arrivato subito con una perfetta coordinazione a muro che ha permesso di stroncare sul nascere le giocate delle siciliane, poi colpite dal martello battente di Adelaide Solite e la stessa Martilotti (18-25). A seguire il set del sorpasso è stato a fotocopia (18-25) con la ricezione gialloblù che l’ha fatta da padrone non permettendo alle locali di mettere la palla a terra nel campo avversario. Il decisivo set porta la firma del capitano Barbolini (20-24) che ha murato la palla decisiva che ha mandato alle stelle il team gialloblù per una vittoria pesante e meritata.
“Questa partita era decisiva per noi e ci credevamo tantissimo. Avevamo anche il dente avvelenato per la sconfitta dell’andata, ma allo stesso tempo temevamo le avversarie. Adesso pensiamo alle prossime gare cercando di fare quanti più punti possibili”.
Valentina Martilotti, schiacciatrice della Pantaleo Podio volley Fasano
La Pantaleo Podio volley Fasano centra con merito i play-off promozione con i galloni di matricola, dimostrando di avere una squadra che può fare paura a chiunque in questo girone e guardando avanti c’è già chi sogna ad occhi aperti una promozione che sarebbe qualcosa di miracoloso. Grande merito va dato a tutto lo staff, in primis il direttore sportivo Micaela Cofano che ha allestito un gruppo vincente, operando degli importanti correttivi in corso d’opera, quando ha dovuto fare i conti anche con l’infortunio del capitano Chiara Vinciguerra. Grande merito va al suo coach Totero che ha saputo affrontare una categoria con grande umiltà, dimostrando il suo valore giornata dopo giornata. La vittoria di Marsala conferma al terzo posto la Pantaleo Podio volley Fasano con 47, mentre il podio è completato dalla Energy System Catania con 49 e Tenaglia Altino Chieti con 50.
Nel prossimo turno si nuovamente in trasferta per affrontare proprio la Tenaglia Altino Chieti, per la penultima della stagione, prima del rompete le righe delle regular season con la gara interna contro la Farmacia Schultze Messina.