Nella terza giornata arriva la vittoria rotonda contro l’Hub Ambiente Teams Catania LE FOTO E VIDEOINTERVISTE
FASANO – Tra le mura amiche della palestra “Salvemini” arriva la terza vittoria di fila della Pantaleo Podio volley Fasano che supera in scioltezza l’Hub Ambiente Teams Catania (3-0). Una vittoria secca che conferma la compagnie gialloblù al vertice della classica del girone E a punteggio pieno, con un filotto di vittorie che allunga la striscia incredibile dello scorso anno, quando le ragazze di coach Paolo Totero centrarono il salto storico nella serie B1. L’esperienza di un gruppo costruito con molta maestria dal direttore sportivo Micaela Cofano è già venuta alla luce e la conferma è sotto gli occhi di tutti con la leadership del campionato. In gara capitan Chiara Vinciguerra e compagne non hanno concesso scampo alle siciliane sfoderando un buon approccio nei primi due set, mentre nel terzo un’avvio stentato è stato subito recuperato dalla grande attenzione di un gruppo che ha trovato, ancora un volta, nella perfetta intesa tra i reparti la forza per recuperare i possibili cali di concentrazione.
La palla non ha toccato più terra e grazie alle giocate della solita Adelaide Soleti sono arrivati i punti necessari per recuperare e staccare il tagliando per la vittoria del set e della partita. Le gialloblù stanno crescendo gara dopo gara e la conferma arriva dalla voce stessa delle dirette protagonisti a fine partita.
Nel prossimo turno la Pantaleo Fasano osserverà il turno di riposo imposto, alla luce del ritiro della Vipostore Francavilla Fontana, nella successiva giornata sarà, invece, riposo da calendario. Nello specifico Valentina Barbolini e compagne ritorneranno in campo l’11 novembre con il derby pugliese sul campo della Zero5 Castellana Grotte.
Il tabellino della gara
Pantaleo Podio volley Fasano–Hub Ambiente Teams Catania: 3-0
(25-15; 25-15; 25-18)
Pantaleo Podio volley Fasano: Gotti 11, Antonaci 7, Di Diego, Fatticcioni, Negro 5, Marsengo, Rizzo, Barbolini 9, Vinciguerra 11, Morabito, Soleti 11, Mollica, Pisano. All. Totero.
Hub Ambiente Teams Catania: Mureddu, Caruso 2, Bosso 6, Pezzotti 4, Mugnaini 1, D’Arrigo, Palumbo 5, Anselmo 4, Maiorano 8, Giambanco, Locatelli, Altavilla. All. Baldi.
Arbitri: Peragine e Resta.
(Fotogalleria di Mario Rosato)