Nella seconda giornata le gialloblù dettano legge sul campo dei Sapori del granaio Benevento
SAN SALVATORE TELESINO (BN) – Grande espressione di gioco e la vittoria è servita anche lontano dalle mura amiche. La Pantaleo Podio Fasano mostra i muscoli nella trasferta campana e si impone con autorità contro la Sapori del granaio Benevento (0-3), giocando una buona pallavolo che non ha lasciato scampo alle ragazze campane. Ottima ricezione e mai palla a terra hanno condizionato un’avvio scoppiettante che ha messo subito in chiaro quelle che erano le intenzioni della spedizione fasanese seguita nella lontana trasferta anche dalla diesse Micaela Cofano. Il primo set è scivolato via come l’olio, come il secondo, poi una timida reazione delle padrone di casa nel terzo gioco, ma l’intesa difensiva di capitan Chiara Vinciguerra e compagne è già a livelli importanti e la conferma si vede nei parziali. Raggiante il dirigente gialloblù a fine partita per una prestazione che conferma l’ottimo lavoro fatto in fase di costruzione della squadra. Una vittoria che allunga il filotto di prestazioni piene a cavallo delle due stagioni.
“Siamo partiti benissimo, poi siamo iniziati a calare, soprattutto siamo diventati un po’ leggeri al servizio, mettendo in condizioni gli avversari di poter giocare con quale palla più veloce che ci ha creato qualche difficoltà. Ci può stare anche alla luce della settimana trascorsa, alla luce di situazioni influenzali che hanno colpito alcune miei atlete, ma ovviamente questa non è una scusante. Di certo sapevamo che se mettevamo gli avversari nella condizione di giocare ci avrebbero creato qualche problema e la conferma arriva dall’ultimo set, dove non hanno mollato fino all’ultimo istante. Di certo in difesa le ragazze sono state brave e credo che abbiamo avuto solo qualche problemino a muro, ma per il resto tutto bene. Ho la fortuna di allenare atlete di esperienza e sanno come comportarsi in alcuni frangenti e questa è la prova”.
Paolo Totero, coach della Pantaleo Podio volley Fasano
Una gara che ha fatto emergere le qualità di Valentina Barbolini, autentica mattatrice ed eletta miglior giocatrice dell’incontro. Testa adesso al prossimo impegno, quando tra le mura amiche della palestra “Salvemini” arriverà la quotata Hub Ambiente teams Catania.
Il tabellino della gara
Sapori del Granaio – Pantaleo Il Podio Volley Fasano: 0-3
(9-25; 19-25; 25-27)
Sapori del Granaio: Otta 4, Fuoco 1, Lezzi 1, Vuoso2, Romano, Russo 9, Vianello, Foresi 3, Matroianni, Marchesano, 6, Evola 8, Maresca, Barbaro 6. All. Eliseo.
Pantaleo Podio Volley Fasano: Gotti 13, Antonaci 3, Di Diego, Mollica, Fatticioni, Negro 2, Marsengo, Rizzo, Barbollini 15, Vinciguerra 8, Morabito, Pisano, Soleti 10. All. Totero.
Arbitri: Francavilla e Magrone.