
Arriva una conoscenza di coach Ancona per puntare ad una crescita tecnico-organizzativa
FASANO – Si arricchisce lo staff della Junior Fasano proprio alla vigilia della Final8 di Coppa Italia che prenderà il via nel weekend a Trieste. Nelle scorse ore la società ha raggiunto l’accordo con Domenico Iaia, allenatore conversanese, che affiancherà l’head coach Francesco Ancona nella gestione della prima squadra e della formazione Under 21.
Negli ambienti di pallamano si parlava da tempo di questa operazione
La notizia circolava negli ambienti di pallamano già da qualche settimana e si è concretizzata proprio nella serata di martedì con il primo allenamento.

Grande conoscitore della pallamano, Iaia, dopo la carriera da atleta tra Conversano e Noci, vanta un curriculum di tutto rispetto, avendo alle spalle importanti esperienze a Putignano, Conversano e soprattutto Noci, dove ha conseguito ottimi risultati (tra i tanti si ricordano due promozioni in A1 maschile ed una in A1 femminile) avendo cura della crescita di un buon gruppo di giovani.
Onorato di arrivare in una piazza così prestigiosa
“Sono contento ed onorato – afferma Iaia – di essere in una società che ha praticamente scritto la storia della pallamano italiana negli ultimi anni e che soprattutto pone la crescita e la valorizzazione dei giovani al centro del proprio progetto sportivo. Sono convinto di poter lavorare molto bene in una piazza seria, competente ed ambiziosa”.
Ecco lo staff tecnico biancazzurro arricchito
Uno staff tecnico arricchito che oltre all’head coach Ancona e l’ultimo arrivato Iaia, che ricopre anche il ruolo di formatore e coordinatore dell’Area 8 Figh, si registra la presenza del preparatore atletico Giovanni Musa ed il match analyst Giuseppe Crastolla.