
Tra le mura amiche arriva il Pressano seconda forza del campionato
FASANO – Il Pressano dell’ex tecnico Branko Dumnic fa visita ad un Junior Fasano all’inseguimento di un posto utile per la disputa dei play-off scudetto. La seconda forza del campionato metterà a dura prova il collettivo allenato da Francesco Ancona che non può concedersi nessuna distrazione in questo finale di stagione se vuole credere ancora nella lotta scudetto.
Siamo all’ottava di ritorno ed il calendario mette sulla strada dei biancazzurri i trentini allenati di Dumnic, ma è in forse la sua presenza alla luce di problemi familiari che lo hanno tenuto lontano dalla squadra anche in occasione della finalissima della Final8 di Coppa Italia.
Il Pressano seconda forza del torneo e finalista di Coppa Italia
I gialloneri arrivano in Puglia forti di un buon momento di forma che li ha portati non solo a confermare la seconda piazza del torneo, ma ad approdare in finale di Coppa, uscendo sconfitti contro il Bolzano. Sarà una partita importante anche per il Pressano che si deve guardare le spalle dal ritorno di fiamma del Conversano che insegue a due lunghezze di distacco, ma con lo sfavore degli scontri diretti.
Una Junior Fasano che vuole puntare al massimo in queste ultime sei gare che mancano al termine della regular season se vuole colmare il distacco di una sola lunghezza dal Cassano Magnago, compagine che detiene la quarta piazza del torneo.
Mini-ciclo di due gare con Pressano e Conversano
Questa sera si apre un mini-ciclo terribile di partite con i biancazzurri che incroceranno il cammino del Pressano e sabato prossimo saranno di scena a Conversano, terza forza del torneo. Vietato sbagliare, quindi, se si vuole credere ancora nello scudetto.

I biancazzurri hanno incrociato il cammino del Pressano già due volte nella stagione, rimediando altrettante sconfitte. Nel primo caso sono stati battuti seccamente in terra trentina (30-20), nel secondo caso hanno segnato il passo in Supercoppa (24-22).
La sfida tra i portieri della nazionale Sampaolo e Fovio
Sul fronte formazione, per i biancazzurri, sarà in dubbio la presenza del capitano Flavio Messina, mentre Demis Radovcic non è al massimo della forma. Tra le file degli ospiti osservati speciali sono Alessio Giongo e Simone Bolognani, sempre tra i più prolifici in gara. Sarà anche la sfida tra gli estremi difensori con con Valerio Sampaolo, per il Pressano, e Vito Fovio, per la Junior Fasano, entrambi nel giro della nazionale.
Fischio d’inizio fissato alle ore 19 alla palestra “Zizzi” con la direzione di gara affidata a Di Domenico e Fornasier.