Nella nona giornata i biancazzurri ritornano in trasferta dopo pochi dall’ultima gara
APPIANO S.S.V. – La Sidea Fasano resta in testa al campionato al termine della nona giornata dopo aver espugnato il rettangolo di gioco della Sparer Eppan (26-33), al termine di una gara vibrante con un secondo tempo travolgente che non ha lasciato scampo al malcapitato avversario altoatesino. A distanza di pochi giorni i biancazzurri di coach Vito Fovio ritornano in Alto Adige per chiudere un impegnativo ciclo di quattro partite in appena undici giorni con un bottino finale esaltante: un en-plein di vittorie. Sugli scudi il solito Pablo Catore che anche ad Appiano sulla Strada del Vino si conferma il giocatore più prolifico del match, una vera spina nel fianco degli avversari. Una vittoria netta che porta anche la firma di Alessandro Leban, questa volta anche realizzatore, considerato che l’ultima rete della partita porta la sua firma.
In cronaca in avvio nessuna delle due compagini in campo acquisisce un vantaggio superiore alle 2 reti di scarto (3-5 all’8’, 10-10 al 19’, 13-11 al 28’), con gli errori spesso a farla da padrona e con la formazione biancazzurra comprensibilmente stanca. I padroni di casa rientravano negli spogliatoi all’intervallo sul +1 (14-13), ma nei primi minuti della ripresa gli ospiti piazzavano un break di 3-0 (14-16) al 34’, spostando l’inerzia della gara dalla propria parte. I fasanesi, infatti, allungavano ulteriormente fino al +5 (17-22) al 10’, senza comunque piegare, sino ai minuti conclusivi, le resistenze dei gialloblù, che, con un parziale di 3-0, accorciano sino al -2 (20-22) al 12’, e conservano il medesimo distacco sino al 19’ (22-24). In seguito, dunque, la Junior torna a distanza di sicurezza (24-29) al 25’, trascinata anche dal solito prolifico Pablo Cantore (12 goal), chiudendo, infine, la contesa sul 26-33. Terminato il complicato tour de force con il sorriso stampato sulle labbra di tutti i protagonisti, Alessandro Leban e compagni potranno ora godere di un paio di giorni di meritato riposo, per poi riprendere martedì gli allenamenti, in vista del match di sabato prossimo (25 novembre) contro il Pressano.
“Questa era una partita che temevamo tanto perché si tratta di un campo difficile, e perché questa sfida si è trovata alla fine di un ciclo terribile. I ragazzi, però, nonostante alcune imprecisioni dovute alla fisiologica mancanza di lucidità, sono stati bravi a portare a casa l’intera posta in palio, disputando un egregio secondo tempo. Adesso dobbiamo ricaricare le batterie e farci trovare pronti alla sfida di sabato contro il Pressano, con l’obiettivo di proseguire la nostra striscia di risultati utili”.