Seconda Categoria, l’esperto Leo Serri rinforza l’attacco della Bs soccer team Fasano

Calcio Secondo Piano

Una pedina di peso per la compagine di mister Semeraro al debutto nella categoria

FASANO – La Bs soccer team Fasano mette a segno l’ingaggio dell’esterno d’attacco Leonardo Serri, classe ’87, svincolatosi dopo la parentesi semestrale nella Virtus Locorotondo. Icona storica del calcio fasanese, Serri è cresciuto calcisticamente nella Gs Fasano di Mimino Messina per poi vestire i colori biancazzurri dell’As Fasano. A 19 anni firma in serie D per la Vibonese allenata da Gabriele Geretto, ex allenatore dell’Us Fasano e suo mentore, e si rivela protagonista della stagione 2006/2007.  Le sue gesta in terra calabrese spingono la Sampdoria a provinarlo, ma alla fine non se ne fa nulla. Troppo forte per Serri il richiamo della sua terra pertanto inizia il suo peregrinare tra serie C2 e serie D: Locorotondo, Monopoli, Mola, Massafra, Galatina e Bisceglie.

Nel 2016 risponde “Presente!” alla chiamata dell’Us Città di Fasano e di mister Giuseppe Laterza per riportare in alto l’Us Fasano e il primo nome nella lista del presidente Franco D’Amico è proprio quello di Serri. Rinunciando alla serie D e scendendo in Promozione con i colori della propria città, Serri diventa bandiera della società e mattatore nella finale di Coppa Italia contro l’Omnia Bitonto: è proprio grazie alla sua doppietta che l’Us Fasano solleva al cielo del “Veneziani” di Monopoli una Coppa mai vinta prima dal sodalizio di via Salvo d’Acquisto.

Nel 2020 le strade dell’Us Fasano e di Serri si dividono e l’esterno decide di accasarsi a Massafra in Eccellenza. Mola e Virtus Locorotondo le parentesi prima dello svincolo e la tentazione di appendere le scarpette al chiodo fino alla chiamata di mister Gianclaudio Semeraro

Sono qui per il progetto, non per la categoria non ho mai giocato in Seconda, ma ciò non vuol dire che non abbia l’entusiasmo giusto per lasciare il segno. Conosco bene mister Semeraro e la serietà di questa società, motivo per cui ho accettato al volo la proposta. Sono a casa mia e sarà un piacere scendere in campo con tanti miei concittadini, metterò la mia esperienza a disposizione della squadra e di tutti i giovani che stanno iniziano il loro percorso nel mondo del calcio. Quest’anno ci divertiremo, ne sono sicuro!».

Leo Serri, attaccante Bs soccer team Fasano

Nella Bs soccer team Fasano, Serri ritrova i suoi ex compagni di squadra Valentini, Schena, Fanigliulo e Pace e soprattutto il direttore Leo Vinci, suo primo Ds nell’anno del debutto nel mondo del calcio.

Tagged