Prima Categoria, pareggio beffardo per l’Atletico Pezze raggiunto sullo scadere

Calcio Secondo Piano

Nella 13esima giornata non basta la rete di Schiavone per avere ragione del Noya TUTTI I NUMERI DELLA GIORNATA

PEZZE DI GRECO – Sfuma sul più bello quella che sarebbe stata una vittoria preziosa per il prosieguo della stagione. L’Atletico Pezze viene beffato sul finale da un mai domo Noicattaro (1-1) che rompe i piani di risalita in classifica per i ragazzi del tecnico Vito Cardone, imponendogli il pareggio sui titoli di coda.

In gara mister Cardone si affida all’esperienza di Pertosa in attacco e deve fare i conti con l’assenza di Caramia in difesa. Al pronti via partono a spron battuto i locali che sfiorando la rete del vantaggio con Trisciuzzi, grazie ad un bel inserimento che gli permetteva, purtroppo, di spadare alto sopra la traversa. La carica dei locali non si placava e con Pertosa, grazie ad un tiro da fuori area, arrivava comodamente da Pipino che sciupava. Era comunque il preludio al gol di Schiavone che insacca di destro beffando il portiere ospite. Nella seconda frazione il Pezze controllava la partita, difendendo ben, ma senza cercare il secondo gol, infatti è pericoloso solo con un tiro di Donnaloia.

A un minuto dallo scadere una punizione innocua viene respinta fortuitamente da Sforza che insacca nella propria porta. La partita termina con un pareggio beffardo.

Prima della lunga pausa delle festività, i biancocelesti ritorneranno in campo domani (giovedì 22 novembre) per il recupero dell’ottava giornata contro l’Arcobaleno Triggiano, gara sospesa dopo il primo tempo con il vantaggio ospite (0-1) per impraticabilità del rettangolo di gara del “Sergio Ancona”.

Il tabellino della gara

Atletico Pezze 2011Noicattaro: 1-1 (1-0)
Reti: 40’ p.t. Schiavone (P), 44’ s.t. Sforza (aut.).
Atletico Pezze 2011: Lacirignola Orlando (Laterrenia) (Palmisano P) Vinci Palmisano V Cascione Pantaleo Cardone L Trisciuzzi Schiavone (Ruggieri) Potenza (Donnaloia) Pertosa (Sforza). All. Cardone V.
Noicattaro: Pipino, Mongelli, Caffò, Liturri, Amendolagine, Galizia, Dipinto, Losacco, Magistro, Jallow, Tersini. All. Biancofiore.
Arbitro: Allegretta di Molfetta.
Note: Espulso al 51’ s.t.  Donnaloia (P).

La classifica di Prima Categoria girone B.

Fc Santeramo (12) e Grottaglie calcio (11) 31; Latiano (12) 26; Rf Carovigno 1949 (11) 21; Ideale Bari (13) 20; Real Sannicandro (12) 18; Noci Azzurri 2006 (12) e Ragazzi sprint Crispiano (12) 16; Castellana 1928 (12) e Giovani Cryos (12) 13; e San Vito (11) e Noicattaro (12) 10; Real Mottola calcio 2019 (12) 8; Atletico Pezze 2011 (11) 7; Arcobaleno Triggiano (11) 5.

Tagged