
Al via nella mattinata di oggi per un lungo week-end con la crono podistica in solitaria dei concorrenti
FASANO – Al via nella mattinata la seconda edizione della Virtual race, competizione di podismo organizzata dalla Polisport ciclo club Fasano, questa volta sulla marina di Torre Canne. Il sodalizio sportivo fasanese lo aveva promesso nelle scorse settimana che avrebbe organizzato una nuova sfida contro il tempo spostando il tracciato dal centro di Fasano al borgo marinaro.
Il via, rigorosamente virtuale, è fissato in via Appia antica per una competizione in solitaria dove ogni concorrente gareggerà solo contro il tempo ed in base ai rilievi cronometrici arriverà la classifica finale. L’appuntamento è fissato per questo week-end con al via una trentina di concorrenti per una sfida che interesserà la zona posta a sud di Torre Canne con la partenza ed il traguardo ubicati a ridosso di lido Bizzarro.

Si corre con il traffico veicolare aperto e rappresenta un buon aperitivo in vista del via delle competizioni a tutti gli effetti, al momento ferme per l’effetto Covid-19. Grande soddisfazione nelle precedenti prove, la Virtual race di podismo e la Virtual bike, tanto da spingere gli organizzatori a ripetere l’evento.
