Il 16 febbraio la cerimonia di premiazione
FASANO – La nota e storica “Guida Bibenda”, dedicata all’eccellenza viticola italiana, in questo ventunesimo anno di pubblicazione ha scelto di omaggiare con “I Cinque Grappoli” ben 26 aziende pugliesi.
La cerimonia di premiazione si terrà sabato 16 febbraio nella splendida e caratteristica cornice del resort Borgo Egnazia. L’evento, che avrà inizio alle ore 18, sarà moderato dalla giornalista Monica Caradonna e vedrà in programma la degustazione dei migliori vini di Puglia, a cura di Massimo Billetto, docente di Fondazione Italiana Sommelier e storico redattore della Guida Bibenda. Per l’occasione, lo chef Domingo Schingaro dedicherà un piatto ai vini de “I Cinque Grappoli” di Puglia.
«È quello su cui lavoriamo costantemente da anni, ovvero la valorizzazione e la promozione dei nostri vini che rappresentano oggi la storia e il futuro del nostro territorio – dichiara Giuseppe Cupertino, presidente di Fondazione Italiana Sommelier Puglia – È un grande investimento per Fondazione Italiana Sommelier Puglia, una mission importante da portare avanti nel mondo del vino e in quello dell’olio. E’ proprio grazie ai produttori che conosciamo le problematiche ma anche i punti di forza e, soprattutto, gli aspetti futuri della produzione pugliese. Insieme a loro possiamo portare la nostra terra a diventare grande».