Fasano capitale della pesistica regionale per un weekend

Secondo Piano Sport

Tutti i risultati, prova per prova e categoria per categoria, dei campionati regionali assoluti

FASANO – Un weekend all’insegna della pesistica, quello scorso trascorso al tensostatico di via Galizia. È stata la gara che ha segnato il record assoluto di iscritti in una competizione pugliese, con ben 217 atleti in pedana ed un incremento importante rispetto alla scorsa stagione. Non è tutto. È stata anche la kermesse che ha introdotto le nuove categorie di peso, con ben 50 vincitori in totale. Stiamo parlando dei campionati regionale assoluti che si sono tenuti in un’atmosfera di grande festa che, di fatto, ha aperto la stagione agonistica 2019 della Federazione italiana pesistica Puglia.

Per un weekend Fasano è divenuta la capitale della pesistica pugliese con ben 30 società provenienti da tutto il tacco d’Italia. La gara è stata organizzata dalla Fipe Puglia in stretta collaborazione con la Body and Soul di Monopoli di Angelo Maiellaro, owner di Crossfit Monopoli e cowoner assieme a Cosimo Calabretto di Egnazia Crossfit.

Una competizione fortemente voluta in loco per avvicinare questa cittadina, come quelle limitrofi, ad una disciplina in cui la Puglia è sempre più protagonista a livello nazionale.

Al rompete le righe della giornata il ringraziamento della società Body and Soul è per il Comune, che ha patrocinato l’evento, ed in special modo l’assessore Giuseppe Ventrella per la disponibilità’ e l’impegno  profuso, auspicando, per i futuri eventi della  pesistica a livello regionale e nazionale, la fattiva collaborazione anche dell’Amministrazione comunale di Monopoli, nella promulgazione di questo sport, riconosciuto a livello olimpico,  vista l’ampia partecipazione e gli ottimi risultati conseguiti dagli atleti monopolitani.

Ecco tutti i risultati, categoria per categoria, gara per gara e prova per prova.

juniores seniores F cat 45 49 55-1

Immagine 1 di 17

(foto servizio Mario Rosato)

Tagged

Lascia un commento