
La Narducci lavora a ritmo serrato per la manifestazione in programma sabato nella frazione
PEZZE DI GRECO – Tutto pronto per il debutto del Challenge giovanissimi Salento, la competizione ciclistica riservata ai piccoli tesserati della Fci, federazione ciclistica italiana, che all’anagrafe hanno dai 6 ai 12 anni. Un appuntamento di cartello che vedrà il disco verde domani, sabato 19 marzo, nella popolosa frazione fasanese con inizio alle ore 15:30, posticipato rispetto all’orario originario per venire incontro ai tanti team che si spostano da fuori provincia. Un evento organizzato dalla società nostrana della Narducci di Pezze di Greco, non nuova ad iniziative di questa portata, che a poche ore dalla chiusura delle iscrizioni ha già fatto registrare oltre 170 iscritti.
Senza dubbio un boom di iscrizioni che promette spettacolo sul circuito sterrato con piccoli dislivelli naturali di 400 metri da ripetere più volte in base alle categorie che prenderanno parte, come da regolamento della Fci. Nello specifico la G1 effettuerà due giri, la G2 tre giri, la G3 quattro giri, la G4 sei giri, la G5 sette giri, la G6 otto giri. La MPG e la PG 1 Giro.

Nella splendida location delle lame dove si svolge il “Presepe Vivente” di Lama del Trappeto il tracciato è già pronto ed attende solo quelli che saranno i giovani protagonisti di una gara che riaccende l’attenzione per il ciclismo a Pezze di Greco, non nuova ad ospitare manifestazioni di portata anche nazionale.
Sarà Pezze di Greco, quindi, a dare il disco verde per la prima delle 12 prove del “Challenge Giovanissimi Salento” che si svolgeranno nella penisola pugliese. La gara nostrana sarà denominata 1° Trofeo “Lama del Trappeto” e vedrà i piccoli ciclisti, provenienti da tutta la Puglia, darsi battaglia nella cornice delle lame per un evento reso possibile grazie anche alla disponibilità del presidente e del consiglio del Comitato “Presepe vivente” di Pezze di Greco.

