
Appuntamento il prossimo 17 dicembre per l’iniziativa organizzata dal Plesso Cuore di Gesù in collaborazione con l’UTL di Fasano
FASANO – Sabato 17 dicembre 2022 alle ore 17.00 si svolgerà il primo Presepe Vivente dei Bambini organizzato dal Plesso Cuore di Gesù della scuola dell’infanzia appartenente al I Circolo Didattico Collodi di Fasano.
L’iniziativa nasce a conclusione del progetto “Il primo Natale tra fede, storia e tradizione” che ha visto coinvolti i bambini in diversi laboratori legati ai mestieri antichi della tradizione popolare grazie alla collaborazione con l’Università del Tempo Libero nella persona della presidente prof.ssa Palmina Cannone e dei suoi collaboratori Adele Gagliulo e consorte esperti in macramè, Mario Cofano esperto cestaio, Adriana Messina esperta in filet e tombolo, Aldino Valentini esperto scalpellino.
La manifestazione, ad ingresso libero, si terrà presso il giardino dell’Istituto Canonico Latorre di cui
si ringrazia il Presidente Massimo Vinale per la disponibilità. L’evento, interamente realizzato a costo zero, ha visto il coinvolgimento di diverse realtà del territorio che con grande entusiasmo hanno dedicato tempo e risorse per ricreare la magia del Natale grazie anche al supporto dell’Associazione Cocolicchio nella persona del presidente dott. Franco Mastro e i suoi collaboratori per la degustazione di pettole e caldarroste.
Un sentito ringraziamento da parte del Plesso va, inoltre, ai genitori coinvolti attivamente nella realizzazione e allestimento di capanne, luci e musiche: Gino Rubino, Vincenzo Decarlo nonché a tutte le mamme e i papà che hanno sostenuto e contribuito accogliendo l’idea proposta e curata dalle docenti delle sezioni B e C del Plesso Cuore di Gesù. Il I Circolo di Fasano guidato dalla prof.ssa Vita Ventrella si dimostra ancora una volta un punto di riferimento per la comunità fasanese e senza dubbio l’impegno dei bambini e di tutti gli adulti partecipanti riuscirà a dare vita ad un momento di riflessione e condivisione.