Organizzato dalla scuola elementare di via Galizia
FASANO – Anche quest’anno l’Istituto Professionale Alberghiero “G. Salvemini” di Fasano, presieduto da Rosanna Cirasino, ha partecipato con un buffet di dolci e focaccia al pomodoro alla 24^ edizione del Mercatino della solidarietà, organizzato dalla Scuola Elementare, II Circolo, di via Galizia, diretta da Federica Celeste Gennari.
Ricco il banchetto: crostate alla marmellata, pasticciotti leccesi e focaccia al pomodoro hanno deliziato il palato dei bambini, che hanno gradito e ringraziato gli studenti dell’Istituto Professionale Alberghiero “Salvemini” di Fasano.
L’iniziativa dell’Istituto Professionale Alberghiero “G. Salvemini” di Fasano è stata coordinata dai professori Giovanni Legrottaglie, Nicodemo Vinci, Vito Natale, Vito Maggi e dall’assistente tecnico Eliseo Bonifacio.
«Siamo sempre pronti – spiega la dirigente scolastica dell’Istituto Professionale Alberghiero “G. Salvemini” di Fasano, Rosanna Cirasino – ad attivare sinergie con le altre scuole del territorio. E provo soddisfazione nell’apprezzamento del lavoro e della professionalità dei nostri studenti da parte degli altri istituti scolastici. In questo caso dal plesso della Primaria di via Galizia. E’ il segno eloquente del buon lavoro svolto a scuola e, soprattutto, delle competenze e delle conoscenze acquisite dagli studenti».
Al mercatino della solidarietà della scuola elementare di via Galizia, è stato importante anche l’apporto dei genitori dei bambini, che hanno collaborato con impegno e partecipazione con il personale insegnante.
Il ricavato di questa iniziativa è stato devoluto in solidarietà, a sottolineare ulteriormente l’importanza dell’evento che ha visto protagonisti la Scuola Elementare di via Galizia e l’Istituto Professionale Alberghiero “G. Salvemini” di Fasano.