
Appuntamento al Timo’s il prossimo 7 gennaio con l’evento che contribuirà a regalare un defibrillatore al Comune
FASANO – L’Associazione “Salvare si può”, attiva sul territorio fasanese da oltre un anno, ha come obbiettivo principale associativo il progetto d’installare sul territorio fasanese diversi punti DAE (Defibrillatore) rendendo la città di Fasano un Comune Cardioprotetto.
In vista delle festività natalizie l’associazione ha avviato diverse raccolte fondi dalla box solidale, contenente quattro tipologie di taralli “fatti a mano” ai diversi eventi in collaborazione con il coordinamento di rete.
Per concludere gli eventi delle festività natalizie è stato organizzato un Torneo Solidale di calcio a cinque. L’evento si svolgerà nei pressi del Timo’s club domenica 7 gennaio con inizio alle ore 09.00, e conclusione del torneo nella stessa giornata.
La manifestazione è rivolta a tutte le fasce di età, che formeranno squadre da cinque persone, con due gironi, maschile e femminile.
Al termine dei vari incontri ci sarà la finalissima, si andranno a sfidare le prime squadre dei rispettivi gironi, squadra femminile contro maschile. Il ricavato dell’evento sarà utilizzato per l’acquisto del primo defibrillatore da donare alla città di Fasano e verrà installato nei pressi della villetta “Piazza Giacomo Saponaro” situata in Via Giovanni Paisiello/Via Umberto Giordano a Fasano.
Il costo dell’intera manifestazione è di 10 € a persona, ma l’associazione ha voluto mettere in palio oltre 20 premiazioni in modo da premiare tutti per aver contribuito a un torneo, il cui principale scopo è la tutela della salute di tutta la popolazione.
Le adesioni sono aperte fino al 5 gennaio.
Per informazioni contattare la stessa associazione al 3881803230 o recarsi presso la loro sede situata in Via Meucci 18/A.