
Grande soddisfazione per gli Esordienti della sede fasanese diretta da Argento e seguiti in vasca da Donnaloia
TARANTO – Ottimi riconoscimenti per Icos sporting club che ha primeggiato nella vasca della Piscina Meridiana del capoluogo jonico. La kermesse di Natale, svoltasi domenica 19 dicembre a Taranto, ha accesso le luci della ribalta agli Esordienti A e B che ha chiamato a raccolta tutte le società pugliesi. La Icos sporting club, che in città ha un proprio campo di gara, ha portato ai nastri di partenza 12 Esordienti A e 12 Esordienti B, selezionandoli tra le 12 sedi del proprio bacino d’utenza. Sono stati ben 5 gli atleti della sede fasanese della Icos sporting club, diretta da Riccardo Argento: Flavio D’Amico, Mattia Donnaloia e Carlotta Giannoccaro, per gli Esordienti B, Massino Sfregola e Giada Potenza, per gli Esordienti A.
Ottimi sono stati i risultati raggiunti nella vasca dove è di casa la giovane campionessa Benedetta Pilato. I promettenti campioni nostrani sono allenati da Gabriella Donnaloia e non hanno tradito le attese della vigilia.
Un ottimo primo posto per Giannoccaro nella specialità 50 Dorso (categoria femmine 2013). A seguire terzo piazzamento per Donnaloia nella specialità 50 Farfalla (categoria maschi anno 2012), stesso piazzamento per D’Amico nella specialità 50 Dorso (categoria maschi anno 2011), lo stesso ha sfiorato il podio nella 50 Farfalle, giunto quarto, stesso piazzamento per Sfregola negli Esordienti A 100 metri Farfalla.
Ottimi risultati in termini di crono per tutti gli atleti della sede fasanese che fanno ben sperare per il futuro.
“Sono contenta dei risultati ottenuti dai ragazzi – dichiara l’allenatrice Donnaloia – nonostante lo stop dovuto al lockdown hanno ben reagito alla ripresa degli allenamenti e l’impegno e la voglia di far bene non si è persa ed i risultati parlano da soli”.