Nella giornata di domani saranno presentati nel corso di una conferenza stampa trasmessa sui canali social
FASANO – Sarà presentato ufficialmente nella serata di domani (giovedì 12 agosto) il nuovo tecnico biancazzurro Giuseppe Mosca, chiamato alla guida del sodalizio fasanese che per il quarto anno consecutivo si presenta ai nastri di partenza della serie D. L’appuntamento è fissato alle ore 19:30 direttamente sul manto erboso del “Curlo” per una conferenza stampa che permetterà di spaziare sul nuovo staff tecnico della squadra con la presentazione delle maglie ufficiali targate 2021/22. Per l’occasione interverranno oltre al tecnico Mosca il presidente del club biancazzurro Franco D’Amico, il presidente dell’associazione “Il Fasano siamo noi” Ignazio Lovecchio, il neo direttore generale Angelo Cipulli, il dirigente dell’Area marketing, Leo Recchia ed il responsabile del Settore giovanile, Totò Carparelli.
Il primo impegno ufficiale della squadra sarà il 12 settembre con il turno preliminare di Coppa Italia e per quella circostanza la squadra esordirà con il nuovo sponsor tecnico della Joma.
La conferenza stampa sarà aperta anche ai tifosi e alla cittadinanza e visibile in diretta streaming sulla pagina ufficiale https://www.facebook.com/uscittadifasano/ e sul canale Youtube dell’U.S. Città di Fasano.
Intano negli scorsi giorni la rosa biancazzurra si è arricchita delle riconferme dei portieri Dario Suma ed Alessio Leone, oltre all’attaccante Francesco Trovè. Nello specifico per Suma si tratta della quarta stagione di fila in maglia biancazzurro. Classe 2001, nato a Ceglie Messapica il 25 ottobre 2001, alto 189 centimetri, è arrivato a Fasano nel 2018/19, primo campionato in D, dopo la promozione dall’Eccellenza conquistata nell’annata precedente. Sei le presenze, che sono diventate 32 in quella successiva. Nello scorso campionato Suma ha difeso la porta 30 volte.
“Sarà il mio quarto anno – dice Suma – in questa piazza e sono molto felice qui c’è una tifoseria calda, che ti sta vicino e che l’anno scorso ci è mancata tantissimo. Sono motivato come se fossi all’inizio della mia avventura in maglia biancazzurra. La società sta facendo acquisti di rilievo. I ritorni di Corvino e Forbes sono importanti anche per la coesione del gruppo, come la conferma di capitan Bernardini. Speriamo di partire con il piede giusto e regalare tante soddisfazioni ai nostri tifosi”.
L’attaccante Trovè, classe 2002, nativo di Galatina ed alto 188cm, è arrivato a Fasano nel settembre scorso, proveniente dall’Otranto, formazione di Eccellenza. Nella prima stagione fasanese ha totalizzato 16 presenze, entrando una volta nel tabellino dei marcatori, nel girone d’andata, nella gara con il Bitonto.
Il portiere Leone, classe 2004 è nativo di Copertino, nella scorsa stagione per difendere i pali della formazione Juniores ed essere aggregato alla prima squadra. Solo quattro partite disputate, poi lo stop causa Covid-19, quindi, una stagione vissuta come terzo portiere e senza scendere in campo.