Nella seconda giornata cadono i ragazzi di Iannini sterili negli ultimi metri del campo LE FOTO
MANFREDONIA (FG) – Cade nella prima trasferta stagionale l’Us Fasano che lascia strada ad un Manfredonia (1-0) cinico ad approfittare degli errori difensivi, pochi per la verità, per far sua l’intera posta in palio. Di contro i sipontini hanno subito il gioco di capitan Ganci e compagni per gran parte della gara, ma sono riusciti a reggere in difesa, grazie anche ad una spiccata sterilità offensiva mostrata dai biancazzurri della Città della Selva. Resta non poca amarezza per non aver raccolto nulla al termine di una gara dove il pari sarebbe stato decisamente il risultato più giusto. Il vantaggio dei padroni di casa è maturato al 13′ del primo tempo con Porzio che ha raccolto un cross dalla destra ed in piena area ha deviato alle spalle del portiere Lombardo. Gli ospiti sono andati vicino al pari al 34′ con Bolzicco, su assist di Losavio, ma la deviazione della punta biancazzurra non ha sortito l’esito sperato. Ancora Fasano sullo scadere di tempo con Ganci, sugli sviluppi di un corner di Murgia, esalta le doti di Sapri. Nella ripresa Tedesco per i locali al 17′ ha la doppia occasione per il raddoppio, ma al 24′ il neoentrato Pussetto impegna in corner ancora Sapri. In piena zona Cesarini Orlando di testa manca l’incrocio dei pali da buona posizione, in quella che sarà l’ultima azione di un lungo forcing.
“Raccontiamo una sconfitta immeritata. Abbiamo fatto noi la gara per tutta la partita, ma siamo stati poco cinici. C’è delusione perchè arriviamo tante volte in area piccola, non in area grande, ma non troviamo la zampata vincente. Dovremo lavorare con maggiore impegno su questo aspetto, perchè la squadra domina la partita, ma dobbiamo risolvere questo problema. I ragazzi fanno delle partite importante ed è un peccato non concretizzare”.
Gaetano Iannini, tecnico dell’Us Fasano
Al termine della partita le due tifoserie, notoriamente gemellate, hanno dato vita al cosiddetto “Terzo tempo”, ritrovandosi insieme nel segno di un’amicizia consolidata che dura da tanti anni.
Il tabellino della gara
Manfredonia calcio 1932–Us Città di Fasano: 1-0 (1-0)
Rete: 13’pt Porzio (M).
Manfredonia calcio 1932: Sapri; Cappellari (37’ s.t. Castaldi), Forte, Konate, Sepe; Amabile (37’ s.t. Spina), Giacobbe; Carbonaro (42’ s.t. Bonicelli), Porzio (28’ s.t. Venanzio), Calemme; Tedesco (28’ s.t. Coppola). All. Cinque. A disposizione Vlasceanu, Bayo, Fischetti, Prencipe.
Us Città di Fasano: Lombardo; Mauriello (34’st Lupoli), Onraita, Orlando, Ballatore; Penza (45’st Balde), Ganci (17’st Signorile); Vasil, Murgia, Losavio; Bolzicco (23’st Pussetto). All. Iannini. A disposizione Iurino, Urquiza, Santoro, Kola, Clemente.
Arbitro: Cavacini di Lanciano, assistenti Lombardi e Monaco, entrambi di Chieti.
Note: Ammoniti: Cappellari, Amabile, Calemme, Spina Konatè (M), Bolzicco, Pussetto (F)
Note: Spettatori circa 2000 di cui oltre un centinaio ospiti. Rec. p.t. 2’; s.t. 6’.
(Fotoservizio di Lucia Melcarne)