
La società scioglie il riserbo in merito alla nomina del nuovo allenatore dopo l’esonero di Mosca
FASANO – Confermate le indiscrezioni di corridoio con la nomina del nuovo allenatore. Nella mattinata la società ha ufficializzato la nomina di Ciro Danucci alla guida tecnica dell’Us Fasano. La crisi societaria biancazzurra è stata risolta in meno di 24 ore, tanto è trascorso dall’esonero di Beppe Mosca e la nomina del suo successore. La decisione di affidare la panca al tecnico tarantino aveva preso corpo già nel primo pomeriggio di ieri, quando il presidente Franco D’Amico era stato notato in un bar della zona proprio con Danucci. Per i tifosi il passo è stato fin troppo breve per arrivare a capire che sarebbe stato lui il nuovo tecnico biancazzurro.
Danucci, nato a Taranto il 28 giugno 1983, nella scorsa stagione ha registrato la sua prima esperienza in panchina allenando l’Ac Nardò (serie D), conquistando un lusinghiero ottavo posto. Il nuovo allenatore porta con sè il suo vice e match analyst Marco Perrone.
“Sono contento dell’opportunità che mi viene offerta – dichiara il neo tecnico biancazzurro – avevo una gran voglia di tornare. Arrivo in una società sana, in una piazza importante e cercherò di trasferire le mie idee e la cultura del lavoro alla squadra, con l’obiettivo di trarre il massimo da ogni singolo calciatore”.
Centrocampista di ruolo come calciatore ha sfoderato una lunga carriera chiusa proprio a Nardò all’età di 37 anni, dopo aver militato in tante squadre. In Puglia, oltre che con il club granata, ha giocato con Martina, Taranto e Brindisi, fra serie C e D. Vanta presenze anche in serie B con le maglie di Catania, Cesena e Juve Stabia.
Il neo tecnico Danucci oggi dirigerà il primo allenamento al centrosportivo Sportlandia di Locorotondo, mentre sarà presentato venerdì prossimo alle ore 18:00 allo stadio comunale “Vito Curlo” nel corso di una conferenza stampa alla quale interverrà il presidente Franco D’Amico.