Le due squadre giocheranno per l’onore in una stagione che non ha più nulla da dire
GRAVINA (Ba) – I biancazzurri saranno di scena sul rettangolo di gioco del “Vicino” per salutare la stagione che ha segnato il ritorno nella quarta serie nazionale. L’Us Città di Fasano incrocerà il cammino del Gravina, una compagine che, come i biancazzurri, non ha più nulla da chiedere alla stagione, avendo già centrato la matematica certezza della salvezza.
La squadra allenata da Valeriano Loseto è reduce da una sconfitta di misura sul campo della Fidelis Andria (3-2), ma in precedenza si è resa artefice di un filotto di vittorie emerso contro formazioni del calibro del Taranto (2-0) e del’Audace Cerignola (1-0), entrambe in casa.
In classifica il Gravina precede il Fasano di un punto
In classifica i murgiani sono in avanti sui biancazzurri di una sola lunghezza, detenendo la settima posizione. Potrebbe essere proprio questo l’obiettivo della gara, dando mordente ad una sfida che viceversa potrebbe risultare la classica partita di fine stagione.
Sul fronte interno non si registrano particolari defezioni, fatte eccezione per quelle già note di Giorgio Bernardini e Gabriel Colombatti. Il tecnico Giuseppe Laterza dovrebbe puntare su un modulo 3-5-2 con in avanti la coppia composta da Anibal Montaldi e Gomes Forbes. Di contro il Gravina dovrebbe optare per un modulo 4-3-3 con in avanti Domenico Santoro, Michele Scaringella e Giuseppe Chiaradia.
Le squadre si sono già incontrate anche in Coppa Italia
Per la cronaca le due squadre si sono incrociate nella stagione altre due volte, tra campionato e Coppa. Nella partita d’andata emerse un pari con la rete di Mauro Gori in pieno recupero che riequilibrò il vantaggio ospite di Abonckelet Mady. In Coppa Italia i biancazzurri si imposero dopo i calci di rigore strappando il biglietto per l’accesso alla fase successiva.
Probabili formazioni
Us Città di Fasano (3-5-2): Guarnieri, Pugliese, Diop, Schena, Anglani, Rullo, Serri, Ganci, Gomes Forbes, Corvino, Montaldi. All. Laterza.Fbc Gravina (4-3-3): Loliva; Rizzo, Caponero, Romeo, Dentamaro; Mady, Vison, Mbida; Chiaradia, Scaringella, Santoro. All. Loseto.
Arbitro: Zanotti di Rimini.
Fischio d’inizio: ore 15 allo stadio “Vicino” di Gravina.