
Un’altro argentino che va ad affiancare il connazionale Cochis
CAMPITELLO MATESE (CB) – L’attacco biancazzurro si completa con l’arrivo dell’argentino Augusto Josè Dìaz. Confermate le indiscrezioni di corridoio che davano aggregato al gruppo una punta sudamericana. Dopo l’ingaggio del trequartista Gabriel German Cochis ecco che arriva la tanto attesa prima punta, per un attacco che viaggerà a ritmo sudamericano.

Diaz potrebbe giocare bene in un modulo 4-4-2 o 4-3-2-1
La società ha tesserato nelle scorse ore Dìaz, italo-argentino classe ‘92, proveniente dal Reggiomediterranea (Eccellenza calabrese). In carriera è cresciuto nel settore giovanile del Bordeaux, successivamente ha vestito le maglie del Belgrano in Argentina, del Langon e del Bergerac Perigord in Francia. In Italia invece ha calcato i campi di serie D con la maglia del Cuneo e della Palmese, oltre che con la Reggiomediterranea.
Il club biancazzurro punta su di lui per dare maggiore prolificità al gioco di una squadra che inizia a prendere la giusta fisionomia sui colli molisani, dove si sta tenendo il ritiro precampionato, nella località di Campitello Matese.
L’attacco biancazzurro adesso è pronto con Diaz che potrebbe giocare al fianco di Cochis, ma all’occorrenza potrebbe anche essere l’unico terminale offensivo, con alle spalle il riconfermato Vincenzo Corvino e lo stesso Cochis.
Il calcio mercato biancazzurro non finisce qui
Aspettando il debutto nel primo turno della Tim Cup di Lega serie A Coppa Italia, previsto per il 4 agosto a Bolzano contro la Fc Südtirol, il tecnico Giuseppe Laterza ha nuove forze al suo attivo. Ma le operazioni di mercato non dovrebbero finire qui perché c’è ancora un altro argentino che attende di formalizzare, già aggregato al gruppo da qualche giorno.