
Nel turno infrasettimanale valevole per la decima giornata arriva la vittoria contro il Conversano LE FOTO
FASANO – Serata ricca di emozioni alla palestra “Zizzi”, dove la Sidea Group Junior Fasano va a segno nel sentito derby con il Conversano (28-22), rispondendo con i fatti al passo falso del turno precedente sul campo del Bolzano. Una vittoria scoppiettante, al termine di una gara ricca di emozioni, con continui capovolgimenti di sorte che alla fine hanno meritatamente premiato la foga dei biancazzurri di coach Fovio. Nella decima giornata arriva una vittoria larga, di fronte ad una buona cornice di pubblico, con la presenza sugli spalti anche di tifosi conversanesi, in una sorte di ripetizione della finale scudetto dello scorso anno che sorrise ai biancoverdi di misura. La Sidea Junior Fasano ha colpito nelle ripartenze, sfruttando a perfezione anche la giornata di grazia di Sperti, mentre Angiolini e Notarangelo sono stati infallibili dalla linea tratteggiata.



In gara la Junior esce alla distanza
In gara l’avvio è decisamente di marca ospite, anche se la prima marcatura è locale con Angiolini (1-0) al 1’. La risposta ospite arriva al 7’ con il primo +2 (1-3) con Nelson, Degiorgio e Souid a segno. Il vantaggio ospite sale sul +4 al 13’ (2-6) con Iachemet incontenibile. Fovio chiama il time out ed arriva il break del pari con un 4-0 che vede a segno Sperti, seguito da Ostling e Jarlstam, con la complicità di Leban tra i pali. Il sorpasso dei locali giunge al 21’ con un +2 (9-7) con Notarangelo a segno a ripetizione. Prima dell’intervallo ospiti dimezzano lo svantaggio con Pauloni (11-10).
Un break di 8-0 segna la partita
Nella ripresa sfuriata del Conversano con Iachemet a riassaporare il gusto del vantaggio (14-16) al 7’. Sarà solo fuoco di paglia perché i locali andranno a segno con un mortificante break di 8-0 (22-16) al 19’ con Sperti in grande spolvero. Sarà quello lo spartiacque della gara perché gli ospiti non riusciranno più a recuperare, anzi incasseranno il massimo passivo al 25’ (27-20) con Cantore concertatore. A rendere la sconfitta meno amara ci penseranno Pauloni e Iachemet (28-22).
Nel prossimo turno arriva la sfida sul campo del Bressanone, la capolista indiscussa, frenata sul pari casalingo dal Bolzano (31-31). Una bella prova di maturità per i ragazzi di coach Fovio.
Il tabellino della gara
Sidea Group Junior Fasano-Coversano: 28-22 (11-10)
Sidea Group Junior Fasano: Sibilio, Grassi, Angiolini 6, Sperti 7, Pugliese, Leban, Notarangelo 6, Messina, Boggia, Cantore 2, Vinci, Beharevic, Legrottaglie, Ostling 2, Corcione, Jarlstam 5. All. Fovio.
Conversano: Di Caro, Sciorsci, Di Maggio 4, Pauloni 4, Degiorgio 1, Brantsch, Di Giandomenico, Nelson 1, Souid 1, Possamai 2, Alfarano, Marrocchi, Iachemet 8, Wrobel 5, Lupo, Savino. All. Tarafino.
Arbitri: Dionisi e Maccarone.
La classifica di serie A Gold
Brixen 17; Alperia Merano 16; Raimond Sassari 15; Sidea Group Junior Fasano* e Conversano 13; Pressano* 12; Bolzano 11; Cassano Magnago e Banca Popolare Fondi 9; Teamnetwork Albatro 7; Secchia Rubiera* 6; Campus Italia 4; Romagna* 2; Carpi 0. *una gara in meno
(Fotoservizio Mario Rosato)