
Le previsioni per i prossimi giorni a Fasano
FASANO – Il mese di febbraio 2022, come consuetudine ormai negli ultimi anni, nonostante pochi e sparuti episodi, come quello di metà febbraio 2021, si conferma come tutt’altro che invernale nella nostra città e – in generale – sulla penisola italiana. Una tendenza al riscaldamento ha visto ormai il periodo invernale ridursi sempre di più in questo mese, fino a scomparire letteralmente nel giro di pochi anni, nonostante da statistica questo è – o perlomeno dovrebbe essere – il mese più freddo dell’anno.
Fra oggi e domani, mercoledì 16 febbraio, il cielo si presenterà a tratti nuvoloso, con rischio di rovesci di pioggia fra il pomeriggio-sera di oggi e la prima mattina di domani, quando una perturbazione colpirà soprattutto la Calabria e il Salento. All’instabilità si accompagnerà un temporaneo rinforzo del vento di ostro-scirocco, prima che le correnti tornino a disporsi dai quadranti settentrionali.
Poche novità dal punto di vista meteorologico nei prossimi giorni: proseguirà la fase di temperature sopra la media, con punte nuovamente oltre i 15°C durante il prossimo weekend, che si preannuncia dal sapore primaverile.