Memorial Mina Ferrara, una giornata di sport nel ricordo di un’amica che non c’è più

Atletica Prima Pagina

Una domenica all’insegna del podismo e del Nordic walking nella popolosa frazione fasanese

PEZZE DI GRECO – Una giornata di sport e condivisione si è vissuta domenica scorsa nella popolosa frazione fasanese con il Memorial Mina Ferrara. Un’iniziativa organizzata dalla Polisport ciclo club Fasano che ha preso il via dal centralissimo corso Nazionale per una gara podistica di 10 chilometri ed in alternativa una camminata ludico-motoria di 5 . Un evento aperto a tutti che ha voluto celebrare il ricordo di Mina, molto conosciuta nella frazione e non solo, che si è spenta improvvisamente lasciando un vuoto incolmabile.

Un corteo variopinto di atleti ha colorato Pezze di Greco con podisti ed atleti della domenica, quest’ultimi nella trasposizione locale del Nordic walking, tutti uniti nel ricordo di Mina. I podisti hanno raggiunto anche Pozzo Faceto, regalando una spruzzata di sano agonismo in una domenica che ha visto tutti vincenti sotto il traguardo.

Per la cronaca, la competizione podistica ha visto salire sul gradino più alto del podio Marco Selicato dell’Otrè Noci, seguito a ruota dal pezzaiolo Antonio Cardone della Dorando Pietri di Pezze di Greco e dal fasanese Paolo Napoletano della Polisport ciclo club Fasano. Per le donne vittoria della francavillese Alessandra De Luca dell’Urban runner Francavilla Fontana, a seguire Maria Rosaria Ancona della Martina Franca running e Mariangela Donnaloia della Polisport ciclo club Fasano. Tra i partecipanti si è registra anche la presenza del sindaco Francesco Zaccaria, seguito come un’ombra dal consigliere comunale Giuseppe Ventrella.

Un Memorial organizzato dalla Polisport ciclo club Fasano che ha avuto il piacere di poter condividere un breve tratto dell’esistenza terrena di Mina , considerando che ha indossato la pettorina della società in alcune manifestazioni.

(Foto Fb.com Polisportiva ciclo club Fasano)

Tagged