La Polisport ciclo club conferma la seconda edizione della gara podistica nella frazione
PEZZE DI GRECO – Ritorna il Memorial “Mina Ferrara”, giunto alla sua seconda edizione, la manifestazione podistica si è svolta domenica scorsa nel territorio di Pezze di Greco. Tanti i partecipanti ad un evento organizzato dalla Polisport ciclo club Fasano che ha avuto il piacere di poter condividere un breve tratto dell’esistenza terrena di Mina Ferrara, considerando che ha indossato la pettorina della società in alcune manifestazioni. Una kermesse, quindi, in ricordo di Mina, molto conosciuta nella frazione e non solo, che si è spenta improvvisamente lasciando un vuoto incolmabile.
Il programma prevedeva una gara podistica di 10 chilometri ed in alternativa una camminata ludico-motoria di 6 chilometri. Tanti i partecipanti, molti della società Polisport ciclo club Fasano, ma anche del sodalizio podistico della frazione la Dorando Pietri di Pezze di Greco, non ultimi i numerosi appassionati della zona e conoscenti della compianta Mina.
Sotto il traguardo della gara podistica il primo posto è andata ad Antonio Cardone, atleta di casa della Dorando Pietri, a seguire Francesco Palma dell’Ostuni runners e Francesco Caramia della Polisport ciclo club Fasano a completare il podio. La classifica delle donne fa emergere al primo posto Alessandra De Luca dell’Atletica amatori Brindisi, seguita da Mariangela Donnaloia della Polisport sport ciclo club Fasano e Maria Rosaria Ancona della Martina Franca running.
Sulla linea di partenza c’era anche il primo cittadino Francesco Zaccaria che ha voluto elogiare in prima persona l’iniziativa, sensibilizzando la cultura della donazione degli organi, un gesto di grande altruismo che va ricordato ed elogiato.
La kermesse che ha preso le mosse dalla centralissima piazza XX settembre di Pezze di Greco, in una buona cornice di pubblico a conferma di un’iniziativa decisamente lodevole, dove il ricordo per una persona scomparsa prematuramente si è unito alla voglia di correre per il territorio nostrano.
Fotoservizio di Francesco Schiavone.