
La nostra redazione sarà presente presso la sala stampa per seguire gli sviluppi di questo importante momento
FASANO- A partire dalle ore 13 di ieri, martedì 11 giugno, sono entrate in vigore una serie di limitazioni sul territorio di Fasano. Queste misure, che vigeranno fino alle ore 13 del 16 giugno, sono parte del piano di sicurezza in vista del vertice G7, che si terrà dal 13 giugno presso il resort Borgo Egnazia a Savelletri di Fasano.
Il G7, noto anche come Gruppo dei Sette, è un forum intergovernativo composto dalle sette maggiori economie avanzate del mondo: Canada, Francia, Germania, Giappone, Italia, Regno Unito e Stati Uniti. Il vertice di quest’anno a Borgo Egnazia rappresenta un evento di grande rilevanza internazionale, che richiede rigorose misure di controllo della zona.
Per garantire la sicurezza dei partecipanti e delle delegazioni, è stata predisposta un’area ad accesso controllato più ampia, all’interno della quale sono state definite due aree di massima sicurezza. Queste zone saranno presidiate dalle forze dell’ordine fino a cessate esigenze. Oltre a queste, è stata istituita un’area di attenzione che coincide con un anello periferico rispetto all’area di accesso controllato.
Il territorio di Fasano è pronto ad accogliere i potenti e i grandi della Terra per questo importante evento. Già da ora, a Savelletri, si possono osservare i primi elicotteri giungere e atterrare negli eliporti costruiti appositamente per l’occasione.
La redazione di GoFasano sarà presente presso la sala stampa del G7, allestita presso la Fiera del Levante a Bari, per fornire ai lettori aggiornamenti continui sull’andamento del summit.




