Residenti incuriositi dal cartello apparso ieri con la scritta “Comune di Modugno” ma la ragione è stata presto svelata
FASANO – Sono ormai più di quattro settimane che sono in corso le riprese della terza stagione della serie televisiva “Lolita Lobosco”, in onda su Rai Uno e campione d’ascolti nelle prime due stagioni.
La fortunata serie, che vede Luisa Ranieri impersonare il vicequestore creato dalla penna di Gabriella Genisi, più volte giá ospite della rassegna “LibriAmo…tra gli ulivi” organizzata dal Mondadori Point di Laura De Mola, ha ricominciato a girare le sue scene, proprio negli ultimi giorni, anche a Fasano.
Nella giornata di ieri (venerdì 20 ottobre), alcuni residenti in periferia hanno notato uno strano cartello che recava la dicitura “Comune di Modugno”. Inizialmente spaesati, la ragione è stata presto svelata, con l’apparizione della troupe televisiva che sta girando, proprio nella nostra città, alcune scene ambientate nel comune barese.
E pensare che dieci anni fa Fasano si espresse più che favorevolmente in occasione di un referendum che chiedeva il ritorno della nostra città nella Provincia di Bari, ma non ci si aspettava che “accadesse” in maniera così inaspettata e senza preavviso, salvo poi scoprire che si trattava… di un film!